Join today and be a part of the fastest growing B2B Network
Join Now
Search

Top 10 mercato B2B per l’elettronica nel 2023

B2B-marketplace for electronics

Secondo una ricerca pubblicata su Fortune Business Insights, la dimensione del mercato globale dei consumatori nel 2019 è stata di 729 dollari. 11 miliardi. E l’impatto del COVID-19 sul mondo è stato confuso e senza precedenti e il consumatore ha assistito a uno shock negativo della domanda quasi in tutte le regioni nonostante la pandemia.

Sulla base dell’analisi dei ricercatori, si prevedeva che il mercato avrebbe mostrato un calo del -5,5% nel 2020. Ma si presume anche che il mercato crescerà da 698,45 miliardi di dollari nel 2020 a 989,37 miliardi di dollari nel 2027 con un CAGR del 5,3% tra il 2020 e il 2027.

L’aumento del CAGR è dovuto alla domanda e alla crescita del mercato e al ritorno al livello pre-pandemia.

Quali sono le statistiche dell’elettronica di consumo in tutto il mondo?

Secondo Statista l’elettronica di consumo in tutto il mondo avrà un drastico cambiamento. Le entrate nel mercato dell’elettronica di consumo ammontavano a quasi 1028,00 miliardi di dollari nel 2023 e si prevede che cresceranno annualmente di un CAGR del 2,32% tra il 2023 e il 2028.

Stats

Il segmento più grande del mercato potrebbe essere la telefonia con un volume di 498,30 miliardi di dollari nel 2023. Secondo la compressione globale, la maggior parte delle entrate è generata dalla Cina nel 2023, seguita da Stati Uniti, India, Giappone e Brasile.

Grafico delle statistiche

Quasi il 45,9% delle entrate nel mercato dell’elettronica di consumo sarà generato attraverso le vendite online entro il 2023. E il volume medio pro capite nel mercato dell’elettronica di consumo dovrebbe ammontare a 1,08 pezzi nel 2023.

Secondo un’altra ricerca sul mercato dell’elettronica di consumo, si prevede che il mercato raggiungerà 1,13 trilioni di dollari entro il 2023 con un CAGR composto del 5,1% durante il periodo di previsione 2022-2030.

Dimensioni del mercato dell'elettronica di consumo

Top 10 mercato B2B per l’elettronica nel 2023

1. eWorldTrade

eWorldTrade è uno dei principali mercati b2b al momento attuale. Il mercato si è reso importante e abbastanza popolare in un brevissimo lasso di tempo. È poi emerso come nuovo leader di mercato fornendo quasi tutto, dai semplici strumenti all’elettronica e altre apparecchiature essenziali. Il mercato b2b si rivolge a oltre 500,000 + utenti sulla piattaforma e ha lavorato per espandere il suo database. Con la rete espansa in 195 paesi, sono disponibili in tutto il mondo.

La piattaforma b2b consente agli utenti di acquistare e vendere gli articoli senza alcun problema. Ha verificato acquirenti e venditori che non hanno lasciato spazio a nessun altro problema. Oltre a questo, offre i migliori pacchetti premium agli utenti per generare più vendite e diventare più visibili sulla piattaforma. eWorldTrade è la scelta migliore per coloro che vogliono avere successo nella loro attività a livello nazionale e internazionale.

2. Amazzonia

Amazon o i pionieri del mondo b2b è lo stesso. Il sito Web è noto per offrire uno dei mercati virtuali più user-friendly in tutto il mondo. Amazon è senza dubbio il migliore quando si tratta di aiutare nel business del commercio internazionale. È utile per chi vuole crescere ed espandere la propria attività nel modo più efficiente.

Amazon Business è una filiale di Amazon che si rivolge specificamente al settore B2B. Questa divisione specializzata opera in oltre quattordici paesi e ha anche un team altamente efficiente che fornisce servizi eccezionali ai clienti.

Una delle caratteristiche più notevoli di Amazon Business è la fornitura di sconti esclusivi e basati sulla quantità che consente agli acquirenti di ottenere maggiori sconti sulla massa acquistata. Inoltre, offre anche varie opzioni di spedizione che includono, Business Prime, spedizione gratuita per ordini superiori a $ 25 e Amazon Fulfilment, che offre alle diverse esigenze degli utenti.

3. Porta DH

Un’altra piattaforma b2b strabiliante per gli acquirenti per trovare i migliori articoli elettronici al miglior prezzo. La piattaforma ha una grande varietà di prodotti cinesi. Ed è per questo che la maggior parte delle aziende si sta unendo alla piattaforma insieme al vantaggio di un’esperienza b2b senza problemi.

Al momento soddisfa incredibilmente più di 2,2 milioni di utenti e sta aiutando gli acquirenti a cercare la soluzione facile per rendere la loro attività più efficace e tutto questo sotto un unico cofano. Il mercato ha molti vantaggi, come opzioni di pagamento sicure, protezione del deposito a garanzia e le soluzioni logistiche più fattibili.

4. Made in China

Puoi conoscere la piattaforma con il suo nome che è una piattaforma basata in Cina che opera con tecnologia Focus. Ha un nome rispettabile nel settore B2B. I prodotti della piattaforma sono incentrati sulla Cina con una vasta gamma di categorie, compresi gli articoli elettronici sia che tu lo desideri per uso residenziale o commerciale. L’idea pilastro della piattaforma è quella di soddisfare le esigenze b2b e fornire una soluzione basata sul web.

La cosa migliore della piattaforma è che è conveniente, il che significa che non devi pagare pesanti costi di abbonamento o quota di iscrizione per iscriverti al programma. E non solo questo, ma ha molti altri vantaggi. Gli acquirenti della piattaforma sono sempre liberi di selezionare qualsiasi problema con l’aiuto della finestra facilmente accessibile piena di più categorie.

5. Alì Babà

Chi non conosce Ali Baba? Quasi nessuno, la piattaforma è molto popolare e ha guadagnato molta attenzione negli ultimi decenni. È considerato uno dei più grandi gruppi commerciali nel settore b2b e ha altre dieci società affiliate ad esso.

Il nome principale Ali Baba offre molte opportunità ai suoi utenti, inclusi sia i venditori che gli acquirenti. Inoltre, fornisce gli strumenti necessari che possono aiutarli a connettersi tra loro, diventare più visibili al loro pubblico di destinazione ed espandersi a livello nazionale e internazionale.

6. Fonti globali

Con oltre 50 anni di esperienza, Global Sources è un mercato B2B consolidato e rinomato a livello mondiale. La piattaforma offre soluzioni top-of-the-line ai suoi utenti, consentendo loro di connettersi con acquirenti legittimi ed espandere la loro portata nel mercato internazionale. Qui gli acquirenti possono trovare qualsiasi cosa e i venditori possono vendere qualsiasi cosa a causa della vasta gamma di categorie di prodotti, che si tratti di cibo crudo, elettronica, strumenti hardware o qualsiasi altra cosa.

Global Sources offre un’esperienza user-friendly ai propri clienti che consente un facile accesso ai prodotti attraverso la funzione “Trova fornitore online”. Inoltre, la piattaforma ha apportato un cambiamento significativo ed espande la sua portata e collega il mercato asiatico lanciando Global Sources Electronics nel 2019.

7. HKTDC

HKTDC è una piattaforma altamente raccomandata per i clienti che stanno cercando di acquistare beni di alta qualità alla rinfusa e in piccole quantità. Offre inoltre agli utenti la possibilità di confrontare i prezzi e le quantità minime di acquisto per ottenere il miglior affare facilitando la comunicazione diretta e facile con i fornitori.

Il sito Web di HKTDC offre una vasta gamma di prodotti in varie categorie, tra cui elettronica, prodotti per la salute , articoli agricoli , giocattoli e altro ancora. La piattaforma dà priorità alla trasparenza e crea fiducia con i suoi utenti e garantisce un’esperienza di acquisto e vendita fluida e senza problemi per tutte le parti coinvolte.

8. EC21

EC21 è un nome popolare nella regione asiatica e molti degli acquirenti e venditori interessati all’ambiente b2b online utilizzano i suoi servizi. I prodotti sulla piattaforma sono facilmente disponibili nelle loro categorie, ad esempio puoi trovare tutto ciò che riguarda l’elettronica nella sua categoria senza alcun problema.

EC21 sta lavorando per andare oltre le aspettative dei clienti. E consente anche agli acquirenti di chiedere preventivi ai venditori o ai produttori. Attraverso le piattaforme, gli utenti possono condurre un commercio internazionale e nazionale equo. Inoltre, ci sono diversi vantaggi che puoi scoprire iscrivendoti al mercato b2b.

9. Vedi Biz

See Biz offre la possibilità agli acquirenti di acquistare dalle categorie per rendere il processo fluido. Su questa piattaforma, puoi trovare un elenco di tutti i marchi disponibili sulla piattaforma che vengono segnalati come di alta qualità e buoni nei prezzi. È un posto dove trovare di tutto, dall’abbigliamento ai prodotti di bellezza , all’elettronica e molto altro a tue spese.

La grande varietà di prodotti di diversi settori rende la piattaforma la prima scelta dei clienti. Anche se in questo momento è gratuito per gli utenti, il che significa che non devi pagare nulla alla piattaforma. E per aiutare il grossista a gestire il proprio inventario, hanno anche lanciato l’app di gestione dell’inventario.

10. EC Plaza

Ultimo ma non meno importante, EC Plaza è il luogo perfetto per gli operatori b2b. Nel corso degli anni, la piattaforma è riuscita ad avere un buon impatto nel settore b2b grazie ai suoi servizi di alta qualità. La piattaforma aiuta anche l’utente con la consulenza commerciale e offre servizi EDI. Non solo, ma il mercato è anche utile per le PMI che guidano i metodi di trading offline.

È la migliore piattaforma per vendere e acquistare articoli elettronici. E non solo questo, ma ha anche molti altri vantaggi per gli utenti.

Conclusione

Quindi, questi sono i primi 10 mercati b2b per l’elettronica nel 2023 , tutte queste piattaforme soddisfano le esigenze dei loro utenti e hanno i migliori articoli elettronici dei migliori venditori. Inoltre, i venditori che vogliono generare buone entrate ed espandere il loro business elettronico, questi mercati sono i migliori per te.

Tell Us What You NEED

    * To achieve our mission we provide all the necessary functionalities to buyers and sellers that help them in developing the voice of their business and to expand worldwide.