Join today and be a part of the fastest growing B2B Network
Join Now
Search

Plastica – Il polimero di cui abbiamo bisogno

Attualmente, viviamo tra i sintetici. I sintetici costituiscono interamente plastica principalmente. È diventato un intero altro settore ora che il suo utilizzo è ora una delle nostre principali necessità.

Le risorse che la plastica sta fornendo al mondo in ogni campo non hanno eguali. Il suo aiuto in salute, elettronica, edilizia, cibo, difesa, chimica, tessile e ogni altro è insostituibile. Un effetto innovativo e diversificato sarà causato tra tutte le industrie se la produzione di plastica viene interrotta o, nell’altro caso, cessata.

Il nostro consumo di plastica

Ogni anno, il nostro consumo di plastica schizza a circa 300 milioni di tonnellate. Sapete, e so che ne abbiamo bisogno.

Il mondo ne ha bisogno. I prodotti in plastica svolgono un ruolo vitale nel muovere il ciclo terrestre, contribuire all’assistenza sanitaria e mantenere e rinnovare il nostro ecosistema. Tuttavia, esistono molte controversie sugli effetti negativi causati dal deterioramento della plastica.

Le materie plastiche hanno un’intera gerarchia dei loro tipi in base alla loro applicazione in diversi settori. La sua natura divergente per i rispettivi settori lo rende esigente.

Importanceofstuff.com studiato alcuni consumi di plastica in via di sviluppo a livello mondiale che ne evidenziano l’importanza;

1- Le condotte sono in costruzione con l’aiuto di materiale plastico per garantire il flusso d’acqua in diverse parti del mondo. Inoltre, sono anche utilizzati nella costruzione di case per impianti idraulici. A differenza del ferro, i tubi di plastica non arrugginiscono quando vengono a contatto con l’acqua; pertanto, sono utilizzati in molteplici applicazioni direttamente dalle residenze alle industrie.

2- L’uso della plastica ha ridotto le cause della deforestazione poiché molti prodotti di plastica vengono utilizzati al posto del legno.

3- La plastica viene anche utilizzata per catturare l’energia solare al fine di generare elettricità e risparmiare sulle bollette energetiche.

4- La plastica viene utilizzata per realizzare fibre ottiche che vengono posate sotto il mare per fornire una connessione Internet ad alta velocità agli utenti. Senza il materiale, l’innovazione non è possibile nel campo della tecnologia.

5- I veicoli utilizzano materiale plastico perché ottimizza l’utilizzo della potenza e li rende più efficienti.

Detriti di plastica

A parte i benefici e le entrate guadagnate dalle risorse di plastica, il suo deterioramento è molto deplorevole. L’unica causa può essere la gestione irresponsabile delle pratiche. In ogni caso, è inaccettabile.

A causa della crescente dispersione dei rifiuti, le industrie della plastica stanno contribuendo a livello globale per il suo aiuto.

“PlasticsEurope è firmataria impegnata della Dichiarazione globale per le soluzioni per i rifiuti marini per prevenire la fuoriuscita di plastica nell’ambiente. Nell’ambito della Global Plastics Alliance (un’alleanza di 74 associazioni di materie plastiche di tutto il mondo), oltre 355 progetti sono stati gestiti o sono in corso in diverse parti del globo per combattere questo problema.

[Fonte: www.plasticseurope.org]

Produttori

Ogni anno, il nostro consumo di plastica a livello globale aumenta di circa il 5%.” (dolphinplastics.com.au)

Solo le nostre necessità si traducono in un aumento della produzione di utilità. I produttori più importanti di plastica sono indicati di seguito;

1-America

2-Cina

3-Germania

4-Italia

Aiuto alla società

Secondo i dati 2019 di plasticseurope.org;

1-L’industria delle materie plastiche dà lavoro diretto a più di 1,6 milioni di persone in Europa.
2-Un settore in cui operano quasi 60.000 aziende, la maggior parte delle quali sono PMI.
3-L’industria europea delle materie plastiche ha avuto una bilancia commerciale positiva di oltre 15 miliardi di euro.
4-L’industria europea delle materie plastiche ha contribuito con 28,8 miliardi di euro alle finanze pubbliche e al benessere.
5-Nel 2018, 9,4 milioni di tonnellate di rifiuti di plastica post-consumo sono stati raccolti in Europa per essere riciclati.

I dati successivi sono solo i punti salienti dell’eccezionale contributo della plastica alla società.

Conclusione

L’industria europea delle materie plastiche si colloca al 7° posto in Europa per il contributo a valore aggiunto industriale. Allo stesso livello dell’industria farmaceutica* e molto vicino all’industria chimica. [plasticseurope .org]

Leggendo di plastica, mi sono imbattuto solo in scritti negativi completi. Ma scavare nelle profondità della questione mi ha fatto capire che il contributo della plastica è globale e i suoi svantaggi tendono ad essere migliorati.

Pertanto, non vedo alcun danno nel suo futuro e sviluppo in crescita.

Tell Us What You NEED

    * To achieve our mission we provide all the necessary functionalities to buyers and sellers that help them in developing the voice of their business and to expand worldwide.