Site icon B2B Industry News, Resources and Top Tips | All You Need to Know | eWorldTrade

Perché le aziende B2B devono rendere il marketing digitale una priorità

1

Il modo in cui le aziende comunicano con i propri clienti è cambiato nel tempo. Per fare spazio alla creazione di un nuovo volto per l’azienda, il marketing tradizionale si è ritirato.

Il mondo è cambiato radicalmente e continuerà a cambiare. Le aziende devono adattarsi al nuovo ambiente. Devono rimanere rilevanti in un mondo frenetico e high-tech in cui tutto è digitalizzato e automatizzato. Uno dei modi migliori per le aziende B2B di farlo è dare la priorità al marketing digitale.

Un’azienda di successo utilizza il marketing digitale come pratica standard. Se hai intenzione di aumentare le vendite o vedere un miglioramento delle prestazioni aziendali, devi impegnarti nel marketing digitale. Quindi vediamo perché le aziende B2B dovrebbero adottare il marketing digitale mantenendo gli strumenti di pianificazione dei social media con la funzione di
pianificare i post di Instagram
come mano d’aiuto.

Perché le aziende B2B dovrebbero adottare il marketing digitale?

Purtroppo, il settore della stampa è diminuito per un po ‘e gli annunci sui giornali e gli elenchi di pagine gialle non attirano più i dati demografici giusti. Anche le riviste hanno notato un calo delle vendite cartacee. Il marketing digitale avvantaggia le aziende B2B dimostrando le strategie di lead generation più efficaci. Al giorno d’oggi, ogni nuova azienda ottiene un sito Web o una pagina di social media, per lo meno. Internet è la migliore risorsa per attirare l’attenzione dei clienti. Ecco i motivi per cui le aziende B2B devono fare del Digital Marketing una priorità:

Tutti e tutto si stanno muovendo online

Il tuo potenziale cliente sta utilizzando i suoi dispositivi intelligenti per cercarti, condurre ulteriori ricerche e svolgere altre attività. Allo stesso tempo, il tuo venditore è pressato per il tempo, preparando i pitch al volo e ricercando gemme di conoscenza extra da condividere con i clienti. Informazioni incomplete, eccessivamente complesse o fortemente chiuse comporterebbero anche direttamente un calo di interesse, così come un’esperienza accidentata piuttosto che fluida su dispositivi intelligenti.

Il marketing digitale ti consente di essere più mirato nel tuo approccio

Prima dell’emergere delle tendenze del settore dell’e-commerce e delle vendite online, le persone non erano in grado di determinare il prezzo effettivo degli articoli. In passato, gli acquirenti si affidavano ai prezzi dei tag o a ciò che dicevano i venditori.

Con il marketing digitale, puoi raggiungere il pubblico giusto. Puoi inviare messaggi alle persone che li troveranno preziosi e ottenere risultati da loro. Puoi utilizzare tecniche SEO che mettono il tuo sito web in cima alle ricerche pertinenti per i termini relativi a ciò che stai vendendo, in modo che i potenziali clienti lo trovino quando cercano prodotti.

Con il marketing digitale, puoi essere più specifico con il tuo messaggio di quanto consentano le tecniche pubblicitarie tradizionali. Mentre:

Al contrario, il marketing digitale ti consente di concentrarti su un messaggio e ripeterlo ripetutamente. Puoi anche testare diverse versioni di quel messaggio per vedere quale funziona meglio e quindi apportare le modifiche di conseguenza. E poiché stai indirizzando il tuo pubblico con un messaggio specifico mirato alle loro esigenze e desideri, le tue possibilità di attirare la loro attenzione sono molto più significative rispetto ai metodi pubblicitari tradizionali.

Identificare il più grande mercato

Il marketing digitale per le aziende B2B consente loro di connettersi con potenziali clienti oltre i confini internazionali. Servendo clienti in Nord America, Europa e Australia, molte startup indiane hanno ottenuto un successo fenomenale. Indirizzare i potenziali clienti tramite e-mail fredde e moduli di contatto è molto più semplice che aspettare che chiamino.

Aumentare il riconoscimento e la reputazione del marchio

Una solida presenza online aiuta i marchi a diventare più visibili. Il marketing digitale avvantaggia le aziende B2B offrendo ai clienti un modo semplice per determinare se il marchio è giusto per loro. Inoltre, le aziende possono controllare la loro reputazione online utilizzando siti Web che generano recensioni come G2 e Recensioni di Google. Offre inoltre un nuovo metodo per la gestione dei reclami dei clienti.

Il successo del Video

I mercati B2B e B2C stanno assistendo a un aumento della domanda di contenuti basati su video. Secondo l’88% dei marketer, i contenuti video aumentano il ritorno sull’investimento. Inoltre, in molti campi, i marketer creano un annuncio video in grado di comunicare il valore del loro marchio in modo più efficace di un pezzo scritto. L’86% dei video marketer afferma che gli annunci video li aiutano a generare più lead. Ecco perché molte aziende lanciano i propri podcast poiché con un software di registrazione video buono ma economico possono produrre contenuti video di buona qualità e generare lead.

I clienti B2B sono studenti indipendenti

Prima di parlare con un dirigente dello sviluppo aziendale, il potenziale acquirente aziendale ora preferisce condurre ricerche. Secondo gli studi, i decisori aziendali arrivano fino al 67% nel ciclo di acquisto prima di decidere di parlare con qualsiasi fornitore. In altre parole, i responsabili delle decisioni ritardano le conversazioni di vendita fino a quando non sono sicuri che la tua azienda possa fornire i risultati desiderati e dedicare più tempo all’apprendimento di informazioni specifiche per affrontare i loro problemi più urgenti.

Modificare il campo

Tutti hanno bisogno di direzione. Inoltre, è una cattiva idea farlo da solo quando stai appena iniziando il tuo viaggio SEO. Rischi di interpretare erroneamente le classifiche dei motori di ricerca mentre impari come utilizzare tattiche di marketing e pubblicità a pagamento. Questi errori potrebbero costarti caro. Pertanto, lascia che gli esperti di marketing digitale ti preparino per il successo piuttosto che pasticciare la tua campagna e fare un buco nel tuo portafoglio. I team che lavorano nel marketing digitale conoscono il sistema. Eccellono in questo, motivo per cui sono stati fondati in primo luogo.

Su quale settore possono concentrarsi le aziende B2B per una strategia di marketing digitale di successo?

Social Media Marketing

Per vari motivi, le aziende B2B possono trarre vantaggio dal mantenimento di una presenza attiva sui social media. L’utilizzo di uno scheduler sui social media può migliorare il valore della tua presenza online. Puoi pubblicare i tuoi contenuti sui social media nel momento migliore in cui puoi raggiungere direttamente un pubblico più significativo con meno sforzo. Utilizza le piattaforme di social media per

Ci sono molte diverse piattaforme di social media disponibili, quindi puoi scegliere quella che meglio promuove la tua azienda e iniziare a raggiungere un pubblico più ampio.

Email marketing

Per quanto riguarda le strategie di fidelizzazione dei clienti B2B, l’email marketing è molto efficace. Puoi inviare e-mail con offerte o scelte di prodotti pertinenti a destinatari specifici. Inoltre, le aziende B2B hanno la possibilità di utilizzare l’email marketing per bloccare le attività ripetute e spingere i clienti a riordinare determinati prodotti. Come azienda B2B, questo può aumentare le entrate e promuovere e ampliare la fedeltà al marchio.

Progettazione e branding di siti web

Vuoi che la tua azienda abbia un bell’aspetto ovunque appaia online. Pertanto, non sottovalutare l’importanza di avere un sito Web di e-commerce B2B visivamente accattivante e un marchio distintivo. Quando crei progetti web, considera l’utilizzo di vari modelli Figma per testare il design su dispositivi mobili e assicurarti che sia in linea con le tue aspettative.

Un sito web è come un “venditore online”, nella tua mente. È un bene per te se al decisore di un potenziale cliente B2B piace ciò che vede immediatamente. Tuttavia, ricorda che come azienda B2B, diversi decisori saranno probabilmente coinvolti nella decisione di fare acquisti con te. Ciò significa che il tuo sito web e il tuo marchio riceveranno molta attenzione. Utilizzare il tuo sito web e il tuo marchio per presentarti come un’organizzazione rispettabile, competente, professionale e dinamica può aiutare in questo settore.

Conclusione

Ora siamo giunti alla conclusione del blog. Speriamo che i consigli in questo articolo ti aiutino a migliorare le tue iniziative di marketing in modo che superino il marketing digitale B2B dei tuoi rivali. Ecco alcune delle principali lezioni di questo blog:

  1. Costruire il tuo marchio, generare lead e massimizzare il tuo budget di marketing sono tutti possibili con il marketing digitale B2B.
  2. Al giorno d’oggi, la maggior parte dei percorsi dei clienti si svolgono online, quindi avere una presenza digitale sui social media ha senso interagire con loro in modo efficiente.
  3. Progettando campagne mirate per ogni fase del funnel, il marketing digitale può aiutarti a spostare i lead attraverso di esso.
  4. Puoi ribadirlo rapidamente utilizzando il marketing digitale, che consente un targeting più preciso e una migliore analisi dei tuoi sforzi di marketing.
Exit mobile version