Join today and be a part of the fastest growing B2B Network
Join Now
Search

I prodotti più venduti in Brasile Online 2022

Top Selling Products in Brazil Online 2022

L’economia brasiliana dovrebbe crescere a un ritmo costante di circa il 3% all’anno nel periodo 2015-2020. L’espansione del PIL del paese sarà sostenuta da maggiori investimenti, spese dei consumatori ed esportazioni, in particolare nei settori dei manufatti, dell’agricoltura e dell’estrazione mineraria. Di conseguenza, ci sono eccellenti opportunità per le aziende che cercano di entrare in questo mercato ben sviluppato. Quali sono i prodotti più venduti in Brasile online 2022? Ecco alcune aree importanti che potrebbero interessarti:

La seguente infografica fornisce una panoramica dei primi 15 prodotti acquistati in Brasile nel 2012 secondo Universe Online (UOL) Group, una delle principali società di e-commerce del Sud America con oltre 70 milioni di visitatori al mese.

1. Elettronica

Le categorie di prodotti più popolari online in Brasile sono elettronica, abbigliamento e software. Secondo il rapporto della Conferenza delle Nazioni Unite sul commercio e lo sviluppo (UNCTAD), il potere d’acquisto dell’e-commerce brasiliano dovrebbe raggiungere i 154 miliardi di dollari entro il 2020. Nel frattempo, si prevede che la popolazione urbana del paese crescerà ad un tasso annuo stimato dell’1%, fornendo una domanda aggiuntiva di prodotti online.

2. Beni di consumo

Con oltre 200 milioni di persone che spendono quantità significative di denaro in beni di consumo ogni anno, non dovrebbe sorprendere che questa categoria costituisca anche una grande parte delle vendite online totali in Brasile. Le aziende interessate a vendere i loro prodotti ai consumatori del paese trarranno vantaggio dalla comprensione di quali tipi di articoli tendono a vendere bene.

3. Telefoni cellulari

Il Brasile è il secondo più grande mercato di telefonia mobile in America Latina, dopo il Messico. Sebbene i prezzi per i telefoni cellulari tradizionali siano paragonabili a quelli che si trovano negli Stati Uniti, i costi per altri articoli elettronici come tablet e notebook tendono ad essere più alti a causa delle tasse di importazione imposte dal governo. Secondo uno studio pubblicato dal rivenditore di elettronica brasiliano Magazine Luiza SA (BVMF: MGLU3), gli smartphone sono stati tra i suoi prodotti più venduti online nel corso del 2012. 4. Prodotti alimentari e bevande

La crescita dell’eCommerce ha portato a un numero crescente di persone che scelgono di acquistare prodotti alimentari e bevande online piuttosto che in supermercati locali troppo costosi che mancano di varietà e freschezza. I dati della società di ricerca Euromonitor International indicano che i brasiliani spendono circa il 40% dei loro budget alimentari online, con la persona media che spende circa $ 685,00 USD in generi alimentari ogni anno.

4. Libri e riviste

Il tasso di alfabetizzazione del Brasile è di un impressionante 93%, il che significa che una grande percentuale della popolazione ha la capacità di leggere e comprendere materiale scritto senza difficoltà. Di conseguenza, c’è una forte domanda di libri e periodici sia in formato cartaceo che digitale tra i brasiliani. Secondo i dati di Amazon Data Services, gli eBook sono stati una delle sue categorie di prodotti più venduti durante il 2012 in Brasile.

5. Computer

Nel 2009, oltre 50 milioni di persone hanno utilizzato i computer in Brasile, rappresentando il 46% delle famiglie in tutto il paese. Inoltre, è stato stimato che poco più del 20% dei brasiliani utilizzava Internet su base giornaliera. Pertanto, non sorprende che gli individui in Brasile tendano ad acquistare hardware e software per computer online a tassi significativi.

6. Telefoni cellulari

Il Brasile ha uno dei mercati di telefonia mobile in più rapida crescita al mondo con una stima di 325 milioni di abbonamenti mobili nel 2011. In effetti, i telefoni cellulari sono così popolari in tutto il più grande paese dell’America Latina che sono stati chiamati “il cordone ombelicale digitale” da alcuni ricercatori. Poiché la maggior parte delle città brasiliane ha una copertura di telefonia cellulare da più di tre fornitori di servizi, essere in grado di vendere dispositivi in questa categoria può comportare grandi quantità di entrate per le aziende di e-commerce disposte a entrare in questo mercato.

7. Calzature e borse

Le donne brasiliane amano rimanere aggiornate con le ultime tendenze di calzature e borse, soprattutto quando si tratta di tacchi alti e borse. Sebbene gli uomini acquistino anche questi tipi di articoli online in Brasile, in genere fanno i loro acquisti durante l’estate per evitare di portare borse pesanti mentre viaggiano per le grandi città, come San Paolo.

8. Articoli per la casa

Secondo una ricerca condotta da Nielsen per conto della rivista Luiza SA (BVMF: MGLU3), oltre il 6% degli acquirenti online brasiliani ha acquistato articoli per la casa nel corso del 2012. Anche se si prevede che le famiglie aumenteranno a un ritmo significativo nel prossimo decennio, le piattaforme di e-commerce specializzate in articoli per la casa potrebbero avere problemi a connettersi con i clienti che non vogliono o non sono in grado di acquistare determinati articoli online.

9. Elettronica ed elettrodomestici

I brasiliani tendono ad acquistare elettronica ed elettrodomestici online a tassi più elevati rispetto alle persone che vivono nella maggior parte degli altri paesi del mondo. Ad esempio, quasi il 9% dei brasiliani ha acquistato prodotti tecnologici online, con questa cifra che è due volte più alta del 4% del Messico. Man mano che sempre più consumatori si sentono a proprio agio nell’acquisto di questi articoli via Internet, le società di e-commerce specializzate in questa categoria possono avere un vantaggio rispetto ai tradizionali negozi fisici a causa dei risparmi sui costi generati da minori spese operative relative alla gestione di un’attività online.

10. Ricambi auto

Secondo una ricerca condotta dall’Instituto Basilio de Executives de Varejao e Mercado (IBREV), i brasiliani sono tra i maggiori acquirenti di ricambi auto al mondo. Nel corso del 2012, un totale del 20% degli acquirenti online brasiliani ha acquistato ricambi auto e accessori durante l’acquisto precedente, mentre il 14% ha acquistato parti di ricambio per auto.

11. Forniture cosmetiche

I brasiliani sono noti per spendere quasi il doppio in prodotti di bellezza e cosmetici rispetto ai consumatori che vivono in altri paesi in tutta l’America Latina. Infatti, circa il 4% della popolazione attiva di San Paolo trascorre circa 40 minuti ogni giorno applicando il trucco a casa o al lavoro prima di partire per incontrare amici o familiari. Di conseguenza, non sorprende che le forniture cosmetiche siano una delle categorie più popolari tra gli acquirenti online brasiliani, soprattutto perché molti marchi internazionali offrono prezzi online più bassi di quelli che fanno localmente in tutto il Brasile che ha alti pagamenti di affitto.

12. Lingerie

Le donne in Brasile sono tra le più grandi spendenti al mondo quando si tratta di acquistare abbigliamento intimo, con le donne brasiliane che spendono in media 133 dollari all’anno in lingerie. Secondo una ricerca condotta da IBGE nel 2009, all’epoca c’erano più di 1,7 milioni di donne impiegate come stilisti di moda in Brasile, il che ha portato molte persone ad acquistare nuovi capi per se stessi o per i membri della famiglia in tutto il paese.

13. Articoli da toeletta

I brasiliani sono tra i maggiori consumatori di articoli da toeletta e cosmetici rispetto alle persone che vivono in altri paesi del mondo. Oltre il 6% della popolazione attiva di San Paolo trascorre 40 minuti ad applicare il trucco prima di lasciare la propria casa o il lavoro ogni giorno, il che rende questi prodotti estremamente popolari tra gli acquirenti online brasiliani.

14. Fragranze

Le donne brasiliane sono tra i maggiori acquirenti di fragranze al mondo, spendendo oltre 120 milioni di dollari in profumi, colonie e altri tipi di fragranze nel corso del 2012. Nel complesso, i brasiliani hanno speso quasi 7 miliardi di dollari in fragranze durante quell’anno, il che dimostra quanto sia importante questa categoria per le aziende di e-commerce disposte a entrare in questo mercato.

Tell Us What You NEED

    * To achieve our mission we provide all the necessary functionalities to buyers and sellers that help them in developing the voice of their business and to expand worldwide.