Site icon B2B Industry News, Resources and Top Tips | All You Need to Know | eWorldTrade

I 10 migliori mercati della moda nel mondo

Guardando il mondo nel 2021, osserverai che se stai parlando di prodotti per la casa o di prodotti di moda o abbigliamento,la vendita online ha completamente cambiato per sempre il gioco della vendita al dettaglio. Soprattutto, dopo la pandemia, i clienti di tutto il mondo si sentono più a loro agio nell’acquistare tutto ciò che vogliono dai negozi online.

Anche se si guarda a come il mondo si stava rapidamente muovendo verso il trading online, il concetto di acquisto e vendita online è diventato molto più trendy negli ultimi anni. Questo cambiamento nel comportamento di acquisto dei clienti in tutto il mondo ha aperto nuove porte per opportunità per molti altri marchi di vendita al dettaglio. Semplicemente seguendo le statistiche puoi mostrarti come la vendita online sta crescendo nel mondo. Secondo le statistiche, nel 2020 più di due miliardi di persone hanno acquistato beni o servizi da piattaforme online. I ricavi delle vendite generate dalle vendite al dettaglio online hanno superato i 4,2 trilioni di dollari a livello globale nello stesso anno. Pertanto, essere adattabili a questo cambiamento può creare o distruggere i tuoi marchi di moda.

Tuttavia, quando si tratta di vendere prodotti di moda online, ecco i primi 10 mercati di moda al mondo.

1. eWorldTrade

eWorldTrade è una delle piattaforme di shopping online più sorprendenti, che offre una vasta gamma di prodotti ai suoi utenti in tutto il mondo, che comprende anche prodotti di moda e abbigliamento di alta qualità e da alcuni dei marchi più riconosciuti al mondo nel mondo. Sì, questa piattaforma è un sito web b2b tuttavia, con i prezzi più convenienti e i tempi di consegna più rapidi, questo mercato virtuale è diventato la migliore piattaforma al mondo per tutti coloro che vogliono avviare i propri marchi di moda o che stanno già gestendo i loro marchi di moda a livello globale.

2. Amazzonia

Amazon è uno dei pionieri nel facilitare le persone dando loro un mercato, che offre loro quasi ogni singolo prodotto, a cui puoi pensare, che include anche prodotti di moda e abbigliamento di qualità sorprendente. Amazon è un nome rinomato per essere uno dei marchi leader nel settore dell’e-commerce, offrendo prodotti di qualità e offrendo anche i tempi di consegna più rapidi.

3. Alibaba

Che si tratti di elettronica o di prodotti di moda e abbigliamento, non esiste un mercato virtuale migliore di Alibaba, se stai cercando prodotti di alta qualità e di basso prezzo. Con milioni di prodotti di moda e abbigliamento disponibili per la vendita su questa piattaforma virtuale, Alibaba è considerato uno dei migliori mercati virtuali al mondo, che offre una vasta gamma di prodotti di moda ai suoi utenti in tutto il mondo. Sì, Alibaba è una piattaforma b2b, che di solito offre prodotti in quantità all’ingrosso ai suoi utenti.

4. AliExpress

AliExpress è il figliol prodigo di Alibaba, che di solito si rivolge all’industria b2c offrendo ai suoi utenti prodotti di alta qualità a prezzi estremamente bassi. Tuttavia, come la sua società madre, AliExpress è anche utilizzato come mercato da molti proprietari di piccole imprese per procurarsi prodotti. Inoltre, AliExpress è anche uno dei più venduti di prodotti di moda al mondo, il che lo ha aiutato a guadagnare un posto tra i primi 10 mercati della moda nel mondo.

5. eBay

eBay era originariamente una piattaforma C2C, che aveva lo scopo di indirizzare le esigenze di acquisto e vendita degli utenti medi. Tuttavia, con il passare del tempo molti rivenditori hanno anche iniziato a utilizzare eBay come una delle loro principali piattaforme o mercati, che possono utilizzare per vendere i loro prodotti online. Tra un’ampia varietà di prodotti, che vengono venduti su eBay, i prodotti di moda e abbigliamento si trovano su questa piattaforma in un volume piuttosto grande, rendendolo uno dei migliori mercati di moda al mondo.

6. Shein

Shein è uno dei mercati di moda e abbigliamento online più persuasivi al mondo, che vende beni per quasi oltre 10 miliardi di dollari USA, rendendolo uno dei principali mercati di moda online di proprietà cinese nel mondo.

7. Nike

Nike non è solo un nome ma di fatto è un brand, che non ha bisogno di presentazioni, per quanto riguarda la moda sportswear. Portando nuovi concetti nella moda sportiva, Nike è stato uno dei principali marchi di moda sportiva al mondo. Con oltre milioni di dollari di vendite, Nike è sicuramente uno dei migliori mercati della moda al mondo. Dalle scarpe alle t-shirt e ai pantaloncini, Nike è considerato uno dei marchi di moda di abbigliamento sportivo più venduti in tutto il mondo.

8. Zara

Zara riceve un grande volume di traffico web che attraversa quasi 70 milioni di persone su base mensile. Zara è uno dei nomi rinomati nel settore della moda, offrendo prodotti di moda e abbigliamento di alta qualità sia per uomo che per donna. Inoltre, alcune persone considerano Zara come uno dei migliori mercati online per abbigliamento, accessori, scarpe e molto altro alla moda. Secondo le statistiche, Zara ha generato oltre 19 miliardi di euro di entrate nell’anno 2019. Marchi come Zara sono stati l’ispirazione per nuove aziende sul mercato come LeatherCult.

9. H&M

H&M è una multinazionale svedese della moda e dell’abbigliamento, che offre una vasta gamma di prodotti di moda come abbigliamento per uomo e donna, accessori, abbigliamento per adolescenti, bambini e molto altro. Operando in più di 70 paesi nel mondo, H&M è sicuramente uno dei rivenditori online di prodotti moda più conosciuti al mondo. Con oltre 24 miliardi di dollari generati come entrate nel 2019, questo marchio merita sicuramente un posto nella top ten dei rivenditori online di moda e abbigliamento al mondo.

10. Asos

Come dice il marchio stesso, è una soluzione unica per tutte le tue esigenze di moda e abbigliamento. Dall’abbigliamento maschile a quello femminile, dagli adolescenti agli adulti, dagli accessori agli abiti da sposa, ASOS è attualmente operativa in oltre 190 paesi del mondo, compresi i più grandi mercati online del mondo, come Stati Uniti, Regno Unito ed Europa. È un rivenditore di moda online relativamente più recente in quanto è stato fondato nel 2000 nel Regno Unito, tuttavia, con la sua rapida crescita, ora si trova con un enorme fatturato di oltre 3,2 miliardi di sterline.

Domande frequenti

Chiunque può avviare facilmente il proprio marchio di moda online?

Sì, ognuno può avere i propri marchi di vendita al dettaglio di moda online, tuttavia, se si considera l’alto livello di concorrenza nel settore della moda globale, allora ti renderai conto che fare un tale business potrebbe non essere una passeggiata nel parco.

Quanto tempo pensi che ci vorrà perché la tua attività di vendita al dettaglio di moda online abbia successo?

Con te che prendi la decisione giusta al momento giusto, non c’è ancora alcuna garanzia che la tua attività di vendita al dettaglio di moda online diventi un successo e non c’è certamente un periodo di tempo fisso per questo.

Exit mobile version