Join today and be a part of the fastest growing B2B Network
Join Now
Search

Come l’e-commerce B2B si trasformerà in 2022- Fornitori e tattiche da seguire

Fornitori e tecniche di e-commerce B2B affidabili per il 2022

COVID-19 ha fatto girare l’industria dell’e-commerce scuotendola a ogni suo bit. Dove molti temono la devastazione, le statistiche hanno mostrato un quadro opposto. La pandemia ha dato all’industria un ulteriore sconvolgimento di $ 183 miliardi, mentre i consumatori si sono spostati sullo shopping online. Il conteggio delle entrate calcolato tra marzo 2020 e febbraio 2021 è stato di circa $ 844 miliardi.

Mostra chiaramente come la pandemia abbia trasformato il settore dell’eCommerce, che ora si sta gradualmente spostando verso il 2022 dove è probabile che arrivino più innovazioni e strategie migliori. Secondo il sondaggio adobe, il 2022 dovrebbe essere il “primo anno da trilioni di dollari” per l’eCommerce.

Inoltre, nel 2019, il mercato dell’e-commerce B2B vale $ 12,2 trilioni, che si prevede raddoppierà il conteggio entro il 2024. Ecco un assaggio delle vendite B2B al momento:

Fonte: BigCommerce

All’inizio del 2021, sono emerse molte tendenze che hanno rimodellato il settore dell’e-commerce, lo stesso è previsto per il prossimo anno. Se vuoi mettere le mani su strategie orientate ai risultati ed entrare in contatto con fornitori affidabili scorri verso il basso. Il blog copre alcune strategie redditizie e i migliori fornitori dropshipping 2022 per te.

io. Tendenze di e-commerce B2B per settore

C’è stato un cambiamento stagionale nella generazione di entrate delle industrie. Dove alcuni di loro sono scomparsi nel nulla, altri stanno progredendo a un ritmo molto più veloce. L’obiettivo principale era quello di entrare in possesso del mercato e di rimanere in contatto con marchi in grado di accelerare le vendite e la generazione di entrate.

1. Dropshipping

Il modello di business dropshipping prevede la gestione della supply chain in cui i rivenditori online forniscono articoli ai fornitori dropshipping. I rivenditori non devono gestire le loro scorte e in cambio vengono pagati per ogni prodotto in un importo forfettario. Inoltre, secondo il rapporto eMarketer,ecco i cinque paesi più grandi popolari per il mercato dell’e-commerce dropshipping.

  • Cina: US $2,779.31 miliardi
  • USA- US $843.15 miliardi
  • UK- US $ 169,02 miliardi
  • Giappone- US $ 144,08 miliardi
  • Corea del Sud- US $ 120,56 miliardi

Tuttavia, nella ricerca di passare al digitale, molti marketer hanno optato per tecniche di dropshipping per gestire i loro negozi online B2B. Ecco un elenco dei più importanti fornitori di dropshipping per il 2022.

  • eWorldTrade
  • Spocket
  • SaleHoo
  • AliExpress

eWorldTrade

Tra i migliori fornitori dropshipping 2022, eWorldTrade arriva secondo. Il marchio è un hub di fornitori affidabili che offrono prodotti di altissima qualità. La funzionalità facile da usare e l’interfaccia intuitiva incoraggiano gli utenti a fare affari su di esso. eWorldTrade è stato tra i principali marchi di e-commerce B2B rinomati per il suo sito ben custodito.

Spocket

Spocket è una rinomata piattaforma dropshipping che offre la consegna più rapida entro 2-3 giorni lavorativi. Consente agli utenti di accedere a oltre migliaia di dropshipper. La piattaforma è altamente user-friendly e si integra bene con i marketplace di terze parti. Ha una maggioranza di fornitori cinesi mentre la piattaforma stessa è basata in Europa.

SaleHoo

SaleHoo è una rinomata directory di fornitori all’ingrosso con oltre un migliaio di società dropshipping affidabili disponibili per connettersi. Il costo annuale di SaleHoo è di $ 67 con un importo di abbonamento a vita di $ 127. Offre diversi gateway di pagamento con un’interfaccia semplice e ricca. Gli utenti possono connettersi con oltre 8000 dropshiper che gestiranno tutta la gestione dell’inventario.

AliExpress

AliExpress è uno dei più grandi mercati B2B cinesi che offre milioni di prodotti dropshipping. La piattaforma offre servizi di spedizione gratuita agli utenti con tariffe competitive di mercato di ogni prodotto. L’inventario è enorme. Puoi avere abbigliamento, fai da te, calzature, cosmetici agli accessori. Ci sono una vasta gamma di aziende leader pronte per gli utenti a connettersi.

2. Produttori di apparecchiature industriali

Sebbene COVID abbia interrotto l’industria manifatturiera delle apparecchiature industriali causando una crescita al ribasso del 75% nel mercato statunitense, si è assistito a un sorprendente aumento delle vendite di e-commerce B2B. Ciò rende quindi l’industria favorevole per l’anno 2022.

3. Tendenze farmaceutiche e mediche

Lo stesso è stato visto nel settore farmaceutico e medico, dove coloro che erano coinvolti nella catena di approvvigionamento hanno subito un’interruzione mentre nelle vendite di e-commerce B2B è stata osservata una crescita notevole.

Ii. Tendenze strategiche nell’e-commerce B2B

Molte improvvisazioni strategiche hanno avuto luogo negli ultimi mesi che ora è probabile che abbiano un impatto sulla crescita imminente. L’obiettivo principale era quello di catturare il mercato in modo aggressivo e coinvolgere i clienti per costruire una relazione più forte.

4. Evitare il proof of concept B2B non integrato

Secondo le tendenze dell’e-commerce B2B, c’è un enorme bisogno di personalizzazione, gestione dell’inventario in tempo reale e visibilità dello stato del credito. Funzionalità come queste aiuteranno a chiudere più e migliori lead. Questo, tuttavia, esclude il “proof of concept dieCommerce B2B disconnesso” di tutti i tempi seguito.

5. Necessità di una strategia di e-commerce B2B definita

Se vuoi garantire una crescita stabile della tua impresa B2B nel 2022, devi definire chiaramente la tua strategia e il tuo modello di business. Ad esempio, Amazon attraverso la sua mercificazione del prodotto e vari fattori si sono definiti favorevoli sia per il B2C che per il B2B. Devi sapere come definisci l’integrazione di terze parti e la categorizzazione più importante dei tuoi prodotti.

Iii. E-commerce B2B e approccio incentrato sul cliente

I consumatori nel settore dell’e-commerce sono più consapevoli ora. Vogliono fare affidamento su entità autentiche e sicure della qualità del prodotto. Più trasparenti sono le tue strategie, migliore è il business che puoi fare.

6. Fidelizza i clienti e coinvolgi gli acquirenti per la prima volta

Secondo le statistiche, circa il 75% dei clienti si scoraggia con la stessa esperienza di acquisto. Quindi, per rivolgersi agli acquirenti per la prima volta e fidelizzare i visitatori abituali, l’obiettivo principale nel 2022 sarà quello di fornire migliori esperienze ai clienti. Un approccio personalizzato sarà una di quelle misure adottate per legare i clienti creando una clientela di valore. L’attenzione si concentrerà sulla costruzione di una relazione sostenibile attraverso l’introduzione di un’assistenza clienti improvvisata utilizzando il giusto strumento di assistenza clienti e un’interfaccia reattiva.

7. Preferenze per scegliere un imballaggio personalizzato

Questa tendenza porterà la tua impresa ad altezze del cielo nel 2022. Tutto quello che devi fare è rendere più forte il tuo gioco di personalizzazione. Devi indirizzare le preferenze dei tuoi clienti e offrire loro un pacchetto personalizzato per attirare maggiore attenzione. Puoi sfruttare le tue campagne di marketing per raccogliere risultati favorevoli poiché lo studio mostra un aumento del 25% attraverso il marketing nella generazione di entrate.

Iv. Tendenze basate sulla tecnologia B2B

Dall’integrazione ERP al 5G per aumentare la funzionalità del negozio, si prevede che molto arriverà nel 2022. Il volto dell’ecommerce B2B cambierà sicuramente con le componenti tecnologiche all’avanguardia. Approfondiamo per scoprire cosa sta per accadere in base allo scenario attuale.

8. La continua crescita dell’e-commerce headless

È probabile che il commercio senza testa domini il 2022. Farà in modo che il tuo negozio B2B mostri una presentazione front-end diversa. Renderà il tuo negozio più flessibile e progressivo. Dal punto di vista del marketing in particolare SEO, il negozio diventerà più ottimizzato e di facile accesso. Offre un maggiore controllo e garantisce di costruire un percorso del cliente senza intoppi.

9. 5G

Come sapete l’uso dell’intelligenza artificiale, della realtà aumentata e dell’IoT è previsto in crescita nel 2022, con l’utilizzo del 5G sarai in grado di rendere il tuo negozio più progressivo e reattivo. È possibile garantire una migliore integrazione del machine learning con una funzionalità senza soluzione di continuità. Inoltre, utilizzando uno strumento di annotazione per addestrare tutti i dati che hai per l’intelligenza artificiale.

10. Consegna con droni: una nuova tendenza all’innovazione

Si prevede che la consegna con droni sarà un punto di svolta nel prossimo anno. Per le consegne locali, aumenterà le pratiche di distanziamento sociale e darà un modo più sicuro alle imprese di interagire con i propri clienti. Molti giganti del settore come FedEx si stanno spostando verso la pratica della consegna con droni, mentre altri come eWorldTrade stanno per salire presto su questo carro.

11. L’ascesa dello shopping vocale

Quando si tratta di convenienza, la ricerca vocale non viene mai trascurata. Nell’anno 2022, si prevede che il numero di acquirenti vocali crescerà fino al 55%. Questo fa una tendenza molto importante. Echo di Amazon ha contribuito all’aumento della tendenza. Tuttavia, ora devi prestare attenzione ai prodotti più tradizionali che non coinvolgono gran parte delle immagini per fare la ricerca.

Qual è la tendenza attuale nell’e-commerce B2B?

Allo stato attuale, le tendenze dell’e-commerce B2B coinvolgono l’approccio incentrato sul cliente, l’utilizzo dei contenuti, l’approccio personalizzato, il marketing mirato e l’uso di strumenti di prim’ordine per l’automazione.

L’e-commerce continuerà a crescere nel 2021?

Si prevede che le vendite di e-commerce negli Stati Uniti cresceranno fino al 17% nel 2021, dove si dice che l’industria dell’e-commerce diventi la più grande.

Quanto è grande il mercato dell’e-commerce B2B?

Il mercato B2B a livello globale ha superato i 6,64 trilioni di dollari nel 2020, che ora è probabile che raggiunga un valore di dimensione del mercato di circa 7,72 trilioni di dollari, secondo l’ultimo rapporto.

Tell Us What You NEED

    * To achieve our mission we provide all the necessary functionalities to buyers and sellers that help them in developing the voice of their business and to expand worldwide.