Join today and be a part of the fastest growing B2B Network
Join Now
Search

Come il trading B2B continua a prosperare durante una pandemia

Mentre il Covid-19 ha spianato la strada, le aziende e i governi hanno dovuto salvare le priorità dall’interruzione delle ramificazioni, incluso il B2B. La preoccupazione principale era salvare l’economia e smettere di interagire fisicamente per proteggere le persone dal virus che stava inghiottendo.

Con il mondo sommerso dal Lockdown, il trading B2B ha affrontato problemi e ostacoli in mezzo a un trading pacifico. La conseguenza del trading limitato, tuttavia, non riguardava la caduta del B2B stesso. Piuttosto prosperò contro ogni previsione. Ma come ha fatto il B2B a sopravvivere e prosperare in questi tempi di turbolenze?

Cyber – Il Salvatore

Nel momento in cui le persone hanno iniziato a chiudersi a porte chiuse, le interazioni online si sono fatte strada. L’uso dei canali digitali e della tecnologia si è intensificato in tutto il mondo e come mai prima d’ora.

Che si tratti di grandi o piccole imprese in tutto il mondo, gran parte del successo dipende direttamente dal trading B2B. Pertanto, ha continuato a fare passi da gigante indipendentemente e l’eCommerce è diventato il salvatore finale. Il trading B2B online è diventato utile per le aziende di tutto il mondo e ha svolto un ruolo significativo nella protezione dell’economia mantenendo vivo il commercio. Ciò che è stato prima “applicato” è ora incoraggiato e implementato a livello globale per migliorare le vendite.

B2B prospera – Motivi per cui

Le aziende B2B sono ora più che mai focalizzate sui loro clienti e sul loro viaggio per mantenere costante il loro successo. I leader sono ben consapevoli di come i loro clienti stiano affrontando l’instabilità economica e l’incertezza. Piuttosto che prendere il Covid-19 come un’interruzione, lo vedono come un’opportunità per emergere più forti.

  • Nuova mentalità, nuove strategie:

La pandemia ha causato una leggera spaccatura tra le aziende e i loro clienti. I clienti continuano ad acquistare ma con grande controllo. Per garantire lo stato economico della loro azienda, i clienti si prendono del tempo per valutare e prendere decisioni informate. I clienti sotto pressione sono alle prese con il dilemma degli acquirenti, causando processi di vendita più lunghi. La loro nuova mentalità richiedeva nuove strategie per l’impegno e la costruzione della fiducia. Significava comprendere, adattare e soddisfare la mentalità dei clienti. Sviluppare nuove strategie di marketing e vendita e rafforzarle lungo il percorso. Pertanto, i dirigenti B2B hanno fatto proprio questo assicurando il suo futuro per il meglio.

  • Ricostruire:

Le aziende B2B si sono riposizionate durante la pandemia come un’opportunità per il lungo periodo adottando tattiche digitali ed eCommerce. Ricostruito la missione, gli obiettivi, le strategie e le offerte dell’azienda per aiutare i clienti a uscire dalla pandemia più forti.

Secondo un sondaggio Edelman, il 20% dei dirigenti B2B sta acquistando ricerche e database per una profonda comprensione dei clienti dei propri acquirenti. Credono che la ricerca primaria sia importante per le aziende per ridefinire la loro missione.

  • Spostamento dell’attenzione:

La maggior parte dei dirigenti B2B ha spostato la propria mentalità dalla generazione di lead all’aiutare gli acquirenti lungo il percorso dell’ordine. Hanno mantenuto la loro posizione di mercato come leader di fiducia in questi momenti di instabilità. Hanno rafforzato il loro legame con i clienti e hanno scelto di acquisire una comprensione più profonda delle loro preferenze di acquisto.

  • Il digitale è la nuova normalità:

La maggior parte dei dirigenti B2B preferisce la nuova realtà digitale. Secondo le loro prestazioni, l’eCommerce si è rivelato essere il loro vero gateway per prosperare in questa pandemia. Secondo McKinsey Research,si osserva che la tenuta del piede dell’efficacia digitale cresce esponenzialmente fino al 75% e oltre.

“Il 70-80% dei decisori B2B preferisce il trading digitale/online”.

“La quantità di entrate generate dalle interazioni video ha raggiunto il 69% da aprile 2020. Insieme, l’e-commerce e la videoconferenza rappresentano ora il 43% di tutte le entrate B2B, più di qualsiasi altro canale”.

Anche dopo il Lockdown, le aziende B2B hanno perseguito le transazioni attraverso interazioni remote. Credono che sia efficace quanto gli incontri di persona. Ma perché?

  1. La sicurezza continua ad essere la ragione principale per cui ha garantito la protezione di tutte le parti interessate.
  2. La facilità di pianificazione e gestione della propria attività con pochi clic ha aggiunto efficienza e puntualità.
  3. Risparmiare tempo, fatica e spese eliminando il pendolarismo lo ha reso molto più conveniente e redditizio.
  4. La comodità di accedere ed esplorare rapidamente le informazioni a portata di mano ha reso l’intero processo veloce.

Il trading online ha aiutato le aziende a mantenere costante il loro punteggio di successo anche in mezzo a una pandemia e non solo ha risparmiato ma aumentato il ROI a livello globale.

Il futuro del trading B2B

Mentre la pandemia di COVID-19 finirà per svanire nei libri di storia, la manifestazione del cambiamento e della crescita mostra un futuro luminoso. Secondo l’analisi di McKinsey per l’era post-pandemia, molto è possibile con la tecnologia attualmente disponibile.

“Prevede dal 3 al 4% della crescita economica globale ogni anno per un decennio”.

Ma Kevin Sneader, global managing partner di McKinsey, dice;

“Le previsioni aziendali esistono per rendere l’astrologia un bell’aspetto.”

 


 

Tell Us What You NEED

    * To achieve our mission we provide all the necessary functionalities to buyers and sellers that help them in developing the voice of their business and to expand worldwide.