Join today and be a part of the fastest growing B2B Network
Join Now
Search

Come esportare mango dall’India al Regno Unito

How To Export Mangoes From India To UK

Il mango è uno dei beni esportati più redditizi dell’India e un grande affare non solo nel paese stesso, ma nel mercato globale. Occupa un posto speciale nel mercato internazionale dell’esportazione grazie al suo gusto esotico, alla disponibilità, alla convenienza e all’ampia gamma di varietà. L’India è uno dei maggiori produttori di mango con un volume di circa 21 milioni di tonnellate prodotte solo nell’anno 2023.

Nel 2023, l’India ha esportato mango per un valore di oltre 3 miliardi di rupie indiane, che è aumentato solo negli ultimi anni. Questi manghi indiani sono molto ricercati e hanno stabilito uno standard separato nel mercato della frutta. La loro maggiore durata di conservazione è anche un fattore positivo per i vari esportatori che esportano questi prodotti in paesi lontani con la massima sicurezza e maggiori opportunità.

Svelare le dimensioni del mercato e le potenziali opportunità nel mercato indiano della frutta

L’India, conosciuta come la “capitale mondiale del mango”, ha fatto progressi significativi come esportatore di mango in tutto il mondo. L’India vanta una gamma di oltre 1000 varietà di mango, ognuna nota per le sue caratteristiche specifiche di dolcezza, succosità e varietà di sapore unico.

Inoltre, molte industrie alimentari e delle bevande hanno iniziato a incorporare il sapore del mango nelle loro varietà di piatti e bevande. Ad esempio, McDonald’s e Starbucks offrono frullati e bevande al mango in India dopo la facile disponibilità e convenienza del frutto.

Guardando a questo crescente interesse per il mango, molti paesi stanno adottando lo stesso metodo esportando mango dall’India per creare bevande di qualità e infonderle in diversi piatti dolci. La domanda di mango è in costante aumento sia nei mercati nazionali che internazionali, tra cui America, Regno Unito ed Europa, con un aumento delle entrate nei prossimi anni.

Come esportare mango con una piattaforma di e-commerce -eWorldTrade

eWorldTrade è una piattaforma B2B completa che offre molte opportunità commerciali a venditori, produttori, grossisti e rivenditori con fiere ed eventi globali. I loro 10 anni di esperienza hanno contribuito a costruire un sito Web facilmente navigabile con milioni di opportunità commerciali per tutti i tipi di aziende. Si rivolgono ai loro circa 500.000 acquirenti registrati con milioni di prodotti e categorie.

Si stanno espandendo in modo esponenziale in India e hanno una fedele comunità di venditori nel loro mercato della frutta. Hanno costruito un ponte affidabile e autentico tra molti paesi con prezzi competitivi e prodotti di alta qualità. È un’ottima piattaforma con cui collaborare se vuoi avviare le tue attività di esportazione in quanto forniscono consulenze gratuite e più servizi per aumentare la visibilità del tuo marchio.

Un’ampia panoramica delle procedure obbligatorie per l’esportazione e dei dettagli richiesti

Se sei nuovo nel settore delle esportazioni, ci sono molte cose che dovresti sapere prima di trovare una piattaforma di e-commerce affidabile per avviare il processo di esportazione nel Regno Unito.

Approvvigionamento

Alcuni degli stati popolari noti per la coltivazione di manghi di qualità sono Gujrat, Karnataka, Uttar Pradesh e Bihar. Insieme a questo, ci sono molte opzioni di approvvigionamento per procurarsi mango come:

Agricoltori- Puoi ottenere aiuto direttamente dagli agricoltori se ne conosci di affidabili. Il contatto diretto con gli agricoltori può essere vantaggioso in quanto avrai il controllo completo sulla qualità e sulla coltivazione di esso.

Mercati della frutta- Molti enormi mercati della frutta in India sono aperti su base giornaliera o settimanale con frutta fresca direttamente dalle fattorie. Offrono molte varietà di mango a prezzi competitivi.

Fornitori- Anche la collaborazione con i fornitori è un’ottima opzione in quanto sono in contatto diretto con aziende agricole di buona qualità e forniscono garanzie sulla qualità dei loro manghi.

Imballaggio

Per spedire la frutta attraverso scatole di cartone, di solito il materiale acquisito è la carta kraft semichimica che viene preparata per sopportare l’elevata umidità del mare. Una scatola con ampi fori di ventilazione e una buona circolazione dell’aria che mantiene la temperatura uniforme in tutta la scatola. Ciò manterrà costante la qualità fresca dei tuoi manghi durante tutta la spedizione. Inoltre, fornire imballaggi ecologici è anche vantaggioso per il riscaldamento globale e fornisce una buona reputazione per la tua attività.

Documentazione

Avviare un’attività di esportazione non è un’impresa facile da realizzare; Molti documenti legali sono necessari per il successo della tua attività, questi sono:

Spedizione

Per la spedizione, avrai bisogno dei seguenti documenti:

Bolla di spedizione: questo documento è essenziale per lo sdoganamento delle tue merci ed è un documento di dichiarazione doganale obbligatorio necessario per dimostrare la tua conformità alle normative doganali.

Polizza di carico- Questo documento sarà fornito dalla compagnia di navigazione che funge da prova per te e per il governo.

Ricevuta di accoppiamento- Questo documento è esclusivamente per te e dimostra che la compagnia di spedizioni ha accettato il tuo ordine e ha fornito le sue condizioni per la spedizione.

Qualità

Per garantire che la qualità sia conforme alle linee guida internazionali sulla qualità, è necessario fornire i seguenti documenti:

Certificato sanitario- Questo documento conferma che la salute del tuo mango soddisfa gli standard di sicurezza e salute del mercato internazionale.

Certificato fitosanitario– Questo serve a garantire che i tuoi manghi siano privi di qualsiasi tipo di parassiti o malattie e sicuri per essere utilizzati per il consumo umano.

Certificato GLOBALGAP- Questo certificato mette in mostra le tue pratiche agricole sicure e pulite, prodotte in conformità con gli standard internazionali.

Società

La tua azienda dovrà anche essere in possesso di alcuni documenti legali a loro nome, come ad esempio:

Codice Import Export (IEC)- Questo codice verrà ottenuto dalla Direzione Generale del Commercio Estero necessario per condurre la tua attività di importazione o esportazione.

Licenza commerciale- Questa licenza è necessaria per garantire che tu sia autorizzato a operare legalmente.

Registrazione della porta- Questa registrazione è necessaria per esportare la spedizione al porto designato senza alcun problema in dogana o sdoganamento. È anche necessario per tracciare la spedizione.

Codice AD- Questo codice viene assegnato dalla tua banca per mostrare le tue attività di esportazione e il tuo permesso per le transazioni estere.

Registrazione della società– Documento per garantire la registrazione legale della tua azienda in India.

Codice fiscale o numero di identificazione del datore di lavoro (TIN)/(EIN)- Questi numeri sono la prova dell’identificazione della tua azienda e per tenere traccia dei tuoi registri fiscali.

Merce

I documenti richiesti per le vostre merci sono:

Certificato di Origine- Per mostrare l’origine del mango.

Bolla di accompagnamento- Contiene informazioni dettagliate su tutti i prodotti nel pacco con la loro quantità, peso e tipo esatti.

Fattura- Questo documento dovrebbe includere il prezzo del mango e i dettagli sulle parti coinvolte nello scambio.

Altro__________

  • Modulo Good Receipt della Reserve Bank of India che ne garantisce la conformità alle normative sul commercio estero.
  • Certificato di realizzazione bancaria rilasciato dalla banca per consentire l’autorizzazione per le transazioni estere e la conversione delle valute.

La conclusione

Comprendiamo la crescente domanda di mango indiano nel mercato globale della frutta e le crescenti opportunità di business che offre. Questa guida illustra tutte le procedure necessarie per avviare la tua attività di esportazione di mango dall’India al Regno Unito. Ottenere aiuto da una piattaforma di e-commerce è molto più semplice in quanto fornisce servizi di imballaggio ed etichettatura personalizzabili con transazioni sicure.

Inoltre, aiutano anche ad aumentare la visibilità online e la presenza di aziende con una forte esperienza e presa nel mercato della frutta deperibile. eWorldTrade ha un approccio incentrato sul cliente che facilita la navigazione dei nuovi esportatori di mango nel mercato internazionale.

Tell Us What You NEED

    * To achieve our mission we provide all the necessary functionalities to buyers and sellers that help them in developing the voice of their business and to expand worldwide.