Join today and be a part of the fastest growing B2B Network
Join Now
Search

Come avviare un’attività di dropshipping in Pakistan 2022

Cos’è il Dropshipping?

Bene, una definizione semplice per questo termine sarebbe “avere il proprio negozio di e-commerce senza tenere alcun inventario”. Ciò significa che invece di evadere gli ordini da soli, li invierai direttamente al venditore che invierà la merce ai tuoi clienti per tuo conto. Sembra abbastanza pulito, vero? Beh, certo, ma quali sono i pro ei contro del dropshipping?

PRO:

1. Nessun inventario:

Una delle cose migliori del dropshipping è che non è necessario tenere alcun inventario in casa o in ufficio. Basta ordinare da un fornitore e quando è stato effettuato un ordine, è sufficiente contattare il fornitore e fornire loro l’indirizzo del cliente. I prodotti saranno quindi consegnati ai tuoi clienti.

2. Meno capitale:

Il dropshipping è un’attività di avvio a basso costo in quanto non richiede molto capitale rispetto all’avvio di un negozio fisico. Tutto ciò di cui hai bisogno è avere un sito web di bell’aspetto e questo è tutto! In effetti, non hai nemmeno bisogno di un sito Web se usi Shopify o BigCommerce, ma a mio parere, un proprio dominio con web hosting self-hosted sarebbe meglio perché l’utilizzo di uno di questi due servizi renderà il tuo sito meno affidabile quando si tratta di posizionarsi nei motori di ricerca come Google che a sua volta può influire sulle tue vendite a lungo termine. Ma se hai intenzione di promuovere il dropshipping tramite annunci o altri mezzi, allora questi strumenti sono i migliori.

3. Nessuna posizione fisica richiesta:

Questo è probabilmente uno dei maggiori vantaggi che il dropshipping ha da offrire a mio parere perché non solo non hai bisogno di una posizione fisica per la tua attività, ma rende anche più facile per le persone che vivono in aree rurali o che viaggiano al di fuori del Pakistan investire in qualcosa per cui normalmente dovrebbero fare di tutto. Voglio dire, se qualcuno vuole aprire un franchising qui in Pakistan, dovrà aprirlo all’interno di una grande città che ovviamente lascia fuori molte persone che vorrebbero questo tipo di opportunità ma non possono semplicemente a causa della mancanza di infrastrutture e accesso. Ora con il drop shipping, chiunque può gestire un negozio online ovunque anche dall’estero!

4. Nessun personale richiesto:

Questo è un altro vantaggio che il drop shipping ha rispetto all’avvio di un negozio di mattoni e malta. Non è necessario assumere personale o gestirlo affatto! L’unica cosa di cui devi preoccuparti è avere il denaro disponibile nel tuo account per effettuare acquisti per i tuoi clienti.

CONTRO:

1. Illiquidità:

Questo è di gran lunga il più grande svantaggio del dropshipping secondo molte persone perché non possiedi alcun prodotto che viene venduto attraverso il tuo sito web, il che significa che se il venditore decide di non venderli più, allora non c’è nulla che puoi fare tranne cercare altri fornitori, ma questo processo non è sempre abbastanza veloce soprattutto quando la tua attività sta diventando sempre più grande (e fidati di me crescerà). Ma a mio parere, dal momento che non è necessario tenere alcun prodotto nel tuo magazzino, è possibile rimuovere anche questo svantaggio acquistando i prodotti da diversi fornitori.

2. Nessun controllo:

L’altro aspetto negativo del dropshipping è che non puoi fare nulla una volta che un prodotto è stato venduto perché tutto sarà gestito dal fornitore e non da te, il che significa che non c’è molto controllo su ciò che viene venduto insieme al tuo marchio. Oltre a questo, ci sono anche possibilità che i fornitori addebitino prezzi più alti del solito o addirittura trucidano le persone, quindi questo tipo di problemi deve essere risolto prima di avviare un’attività di dropshipping.

3. Sviluppo lento:

Una cosa che ho notato di molte aziende online è che impiegano molto tempo per svilupparsi, motivo per cui ho deciso di iniziare prima con i negozi offline locali, ma se non sei davvero interessato a questo tipo di crescita lenta, il dropshipping potrebbe essere la cosa migliore per te nonostante tutti i suoi aspetti negativi.

Puoi anche avviare la tua attività di dropshipping elencandoti su diversi siti Web di dropshipping, quindi ecco l’elenco:

1. eWorldTrade

eWorldTrade è una directory all’ingrosso online b2b che ti fornisce una piattaforma per elencare i tuoi prodotti e metterti in contatto con fornitori internazionali di tutto il mondo. Se desideri vendere in Pakistan, assicurati di mettere l’opzione di pagamento in contrassegno in modo da poter evitare problemi quando si tratta di consegna o il cliente semplicemente non ha mezzi di pagamento online correnti.

2. Tutte le società dropship

Alldropshipcompanies è simile a eWorldTrade ma ha sede in Nuova Zelanda, il che lo rende migliore per gli acquirenti pakistani perché non viene addebitato nulla in più né da eWorldTrade né dalle loro banche quando ordinano cose dall’estero, il che rende questo sito Web molto più affidabile a mio parere. Tuttavia, se qualcuno vuole acquistare beni dalla Cina, potrebbe avere difficoltà a trovare un fornitore affidabile.

3. DBolical

DBolical è ancora un altro sito web dropshipping, ma è più adatto per vendere cose ai clienti all’interno del Pakistan perché non puoi elencare i tuoi prodotti su di esso a meno che non siano basati su qui, il che dà al sito un vantaggio rispetto ad altri siti Web che consentono alle persone di vendere anche a livello internazionale. Quindi l’unico problema che si potrebbe affrontare con questo sito è trovare fornitori abbastanza buoni, ma a parte questo, è legittimo e vale la pena provare se si desidera gestire un negozio online in Pakistan.

4. Amazon

Amazon è una buona piattaforma di vendita online per persone di tutto il mondo perché puoi creare un account attraverso il tuo sito Web Amazon locale e scegliere di vendere prodotti da lì. Nel caso in cui ti stia chiedendo di quale sito web sto parlando, è Amazon.com da dove i pakistani acquistano cose anche online, ma a mio parere, questa non è una buona idea per iniziare se sei nuovo al drop shipping perché hanno già alcuni dei loro venditori e renderai le cose difficili per te stesso solo competendo con loro, quindi è meglio evitare di farlo fino a quando non ti sei stabilito su qualche altro internazionale internazionale piattaforma di vendita.

5. eBay

eBay ha anche venditori pakistani che vendono cose a livello internazionale, quindi se qualcuno vuole acquistare beni dall’estero, può facilmente scegliere tra i venditori sicuri e fidati già disponibili su questo sito Web, motivo per cui è meglio vendere prodotti localmente su eBay all’inizio fino a quando non hai raggiunto una conoscenza sufficiente sul dropshipping.

6. Alibaba

Alibaba è un altro buon sito web per i venditori pakistani perché possono iscriversi come grossisti lì, ma come Amazon, ha fornitori sia locali che esteri, quindi è meglio evitare di vendere a livello internazionale su questa piattaforma per ora a meno che tu non sia disposto ad affrontare una dura concorrenza con altri venditori internazionali che sono su tutto il sito web. I pakistani dovrebbero concentrarsi maggiormente sulla costruzione della loro reputazione all’interno del paese prima di non vedere l’ora di vendere prodotti all’estero.

7. Mercato Magento 2

Non sono sicuro di quante persone conoscano Magento 2, ma è una piattaforma di e-commerce globale che puoi utilizzare per creare un negozio online e vendere facilmente le cose. Ho sentito che le persone hanno successo anche con questo sito Web dopo averlo utilizzato per avviare la propria attività di dropshipping, tuttavia; come ogni altra cosa, ci sono anche alcuni lati positivi e negativi di questo mercato, quindi è meglio se fai ricerche su Magento 2 in anticipo prima di prendere una decisione finale se dovresti o meno registrarti con loro o meno perché non voglio che nessuno perda denaro per qualcosa di cui non erano nemmeno a conoscenza.

8. Shopify

Shopify è un’altra piattaforma di e-commerce globale molto simile a Magento, ma è più facile per neofiti e principianti perché tutte le cose di backend sono già gestite da loro, quindi tutto ciò che devi fare è aggiungere i prodotti che vuoi vendere sul tuo negozio e le persone saranno in grado di visitarlo online ed effettuare acquisti. Tuttavia; Non ho provato Shopify me stesso, quindi non so quanto sia facile / difficile trovare fornitori per questo sito Web o avviare un’attività di dropshipping, ma se qualcuno lo ha, sentiti libero di condividere le tue esperienze con noi lasciando alcuni commenti qui sotto perché ci piacerebbe sentirti.

9. WooCommerce

WooCommerce è un’altra piattaforma di e-commerce simile a Magento che puoi utilizzare per vendere cose online proprio come tutte le altre cose sopra elencate, ma è più adatta per la vendita a livello locale in Pakistan che a livello internazionale perché la maggior parte dei suoi fornitori ha sede anche qui e lo rende abbastanza buono per i clienti pakistani, tuttavia; potrebbe non essere buono come Magento 2 e Shopify perché non ho usato nemmeno questa piattaforma, ma puoi condurre le tue ricerche su di esso prima di iniziare con qualcosa di cui non sei a conoscenza.

10. AliExpress

AliExpress è una società controllata di proprietà del sito web cinese chiamato Alibaba che fornisce fornitori all’ingrosso per persone di tutto il mondo ed è meglio se usi anche i loro servizi di dropshipping invece di aprire un account direttamente su Alibaba perché si prenderanno cura di tutto da lì e tutto ciò che devi fare è trovare alcuni fornitori abbastanza decenti prima di aggiungerli al tuo negozio. Tuttavia; una cosa che mi ha fatto stare lontano dall’usare il loro servizio di drop shipping è che volevo vendere bene prodotti internazionali perché il mio pubblico di destinazione principale non è composto solo da persone che vivono in Pakistan, motivo per cui AliExpress non sarebbe così eccezionale per me, ma se il tuo pubblico di destinazione è locale, puoi provarlo.

Conclusione:

Quindi questo è un involucro, ho appena condiviso alcuni dei modi migliori per vendere cose su eBay in Pakistan aprendo il tuo negozio e diventando un drop shipper direttamente dalla comodità della tua casa. Se stai cercando di avviare un’attività di dropshipping da solo, sentiti libero di aggiungere questo articolo ai segnalibri perché ti tornerà sicuramente utile durante uno di quei momenti difficili in cui non sai cos’altro fare dopo. Tuttavia; Consiglierei ai nostri lettori di non essere troppo entusiasti di avviare la propria attività online in un periodo di tempo così breve perché ci vorrà del tempo prima che tu possa vedere risultati reali o trarne profitto.

Tell Us What You NEED

    * To achieve our mission we provide all the necessary functionalities to buyers and sellers that help them in developing the voice of their business and to expand worldwide.