Join today and be a part of the fastest growing B2B Network
Join Now
Search

Come avviare un’attività di dropshipping in Algeria 2022

How To Start A Dropshipping Business In Algeria 2022

Iniziare a dropshipping in Algeria

In questo post, esaminerò ciò che devi fare per avviare un’attività di dropshipping in Algeria. Come forse saprai, ci sono molti modi in cui si può avviare la propria attività di e-commerce online. È possibile con l’uso di una piattaforma di e-commerce come Shopify, Woocommerce o BigCommerce. Oltre a vendere i tuoi prodotti sul tuo sito web. Tuttavia, se desideri che un’altra persona non solo gestisca la parte di vendita, ma la spedisca anche direttamente ai tuoi clienti a pagamento, potresti provare a farlo con un dropshipper.

Cos’è un dropshipper?

Dropshipping è diventato una parola d’ordine negli ultimi anni e molte persone ne sono consapevoli. Ma per coloro che non lo sanno, il dropshipping è un modello di business online in cui commercianti o imprenditori online spediscono prodotti direttamente ai loro clienti senza dover trasportare alcun inventario. Un dropshipper è un’azienda che gestirà tutti gli aspetti delle vendite di e-commerce, dall’approvvigionamento dei prodotti, all’imballaggio e alla spedizione. Tutto quello che devi fare quindi come proprietario dell’azienda è promuovere i prodotti che vuoi vendere. E una volta che il tuo cliente effettua un acquisto attraverso il tuo sito web, il dropshipper confezionerà e spedirà l’ordine per tuo conto. Quindi ora diamo un’occhiata ad alcuni necessari per avviare un’attività di dropshipping in Algeria.

Dove trovare dropshipper di qualità

Le aziende di dropship stanno guadagnando popolarità in tutto il mondo e ce ne sono letteralmente centinaia di migliaia. Ma non tutti forniscono uguali livelli di servizio, né sono specializzati in determinate nicchie o prodotti. Questo è il motivo per cui è così importante trovare un’azienda su cui puoi fare affidamento per gestire gli ordini dei tuoi clienti in modo efficace e professionale.

Quindi, quando cerchi dropshipper, guarda quelli affidabili come eWorldTrade, SaleHoo, Oberlo (Shopify Apps), Vendio, Doba, ecc … Ci sono molte opzioni legittime là fuori, ma spetta a te cercare quale si adatta meglio alle tue esigenze senza rompere la banca.

Abbiamo anche condiviso i siti web in cui puoi elencare la tua attività di Dropshipping:

1. eWorldTrade

eWorldTrade è un sito web b2b in cui puoi elencare e vendere i tuoi prodotti a grossisti e dropshipper. Il loro sito Web è molto facile da usare e contiene un tutorial passo-passo che ti guida attraverso il processo di creazione di un account, caricamento dei tuoi prodotti e invio di richieste di preventivi stimati.

2. Alibaba

Alibaba è un fornitore cinese di servizi di e-commerce globali e il suo sito Web si rivolge a molte lingue diverse, incluso l’inglese. Un’altra piattaforma facile da usare in cui puoi elencare i tuoi prodotti online e ottenere preventivi da potenziali partner all’ingrosso. Una volta creato un account, Alibaba richiederà di selezionare un tipo di attività (all’ingrosso / al dettaglio). È quindi necessario completare questo passaggio fornendo le informazioni necessarie come categoria di prodotto, prezzo, dettagli di spedizione, ecc. Dopo aver completato questo passaggio, fai semplicemente clic sull’icona “Il mio Alibaba” che si trova nell’angolo in alto a destra dello schermo e seleziona “aggiungi fornitori”. Ti verrà richiesta una nuova finestra che richiede le informazioni sopra elencate, quindi vai avanti e compilala di conseguenza e le istruzioni.

3. SaleHoo

SaleHoo è una directory all’ingrosso online e ti consente di creare un elenco gratuito in cui i potenziali grossisti possono contattarti con richieste di prodotti. Questo è probabilmente uno dei modi più semplici per trovare e connettersi con aziende all’ingrosso legittime e rispettabili in tutto il mondo. Tutto quello che devi fare è monitorare questo portale per l’attività e interagire con i clienti che potrebbero essere interessati ai tuoi prodotti. Ti verrà richiesto di fornire informazioni dettagliate sulla tua azienda come indirizzo del sito web, numero di licenza commerciale, conto bancario, ecc. Sale Hoo invia anche e-mail giornaliere automatizzate di nuovi lead di fornitori gratuitamente in modo da poter disattivare il download di pdf di marketing per manichini di Facebook se non è qualcosa che ti interessa.

4. Oberlo

Oberlo è un’altra app Shopify che puoi utilizzare per integrare il tuo sito Web con i prodotti Ali express e dropship. La cosa buona di Oberlo è la capacità di monitorare la concorrenza e tenere traccia delle tendenze per determinati prodotti. Puoi anche scegliere tra una serie di modelli già pronti che si adattano alla tua offerta di prodotti e lasciano il tuo negozio professionale e accattivante. Inoltre, Oberlo ha un eccellente team di supporto e i loro rappresentanti del servizio clienti sono molto ben informati soprattutto rispetto ad Ali Express che non parla fluentemente l’inglese.

5. Vendio

Vendio è una piattaforma di marketing in cui è possibile integrare facilmente altri mercati di terze parti come Etsy, Amazon, ecc. Tutto quello che devi fare è registrarti come fornitore e seguire le istruzioni su come impostare le tue schede di prodotto. Una volta completati, i tuoi prodotti appariranno su entrambe le piattaforme e potrai utilizzare la dashboard di Vendio per monitorare lead e entrate.

6. Importatore Max

Importer max è un’altra piattaforma di marketing che ti consente di connetterti con eBay e dropship sulla loro piattaforma. Questo importatore è anche molto facile da usare e fornisce un eccellente supporto per tutti i suoi utenti. La cosa grandiosa di seller max è la possibilità di tenere traccia dei progressi giornalieri che includono statistiche chiave come visualizzazioni, valore dell’ordine, ecc.

7. Centrale all’ingrosso

Wholesale Central è un’app amazon in cui è possibile cercare prodotti particolari o sfogliare l’intero catalogo di merci all’ingrosso. Una volta trovato il prodotto che ti interessa, fai semplicemente clic su “link collezionista”, copialo e incollalo nella barra del browser per iniziare a fare acquisti con loro su Amazon.

8. Commercio all’ingrosso 2B

Wholesale 2B è una directory all’ingrosso online in cui è possibile trovare una moltitudine di rivenditori in qualsiasi categoria immaginabile. Inviano anche e-mail giornaliere informando gli utenti sui nuovi fornitori all’ingrosso, quindi assicurati di iscriverti immediatamente a questo servizio gratuito. Tutto ciò che chiedono in cambio è che tu fornisca informazioni pertinenti come il nome dell’azienda, l’indirizzo del sito web, ecc.

9. Multiordini

Multi orders è un software di gestione degli ordini che puoi utilizzare insieme al tuo negozio di e-commerce per garantire che gli ordini vengano evasi in tempo. Tutto quello che devi fare è elencare i tuoi prodotti su tutti i mercati, metterli sotto un unico account e non preoccuparti di evadere gli ordini manualmente mai più. Questa particolare caratteristica ha il potenziale di aumentare le entrate del 300%. Fornisce inoltre il monitoraggio in tempo reale per i clienti in modo che sappiano sempre dove si trova attualmente il loro ordine in un dato momento. D’altra parte, dovresti anche ottenere un software di monitoraggio del tempo per i dipendenti per garantire che le loro attività siano correttamente controllate.

10. Soldsie

Soldsie è una piattaforma di marketing, focalizzata principalmente sugli annunci di Facebook in cui è possibile integrare altre app di terze parti come Oberlo, Shopify, ecc. Tutto quello che gli utenti devono fare è creare la propria campagna pubblicitaria che apparirà su Facebook affinché tutti possano vederla. Qualsiasi azienda che ha il potenziale di avere un numero decente di visualizzazioni di pagina giornaliere può utilizzare questo servizio sia che tu stia vendendo prodotti o servizi fisici. Questo può anche portare molti lead e puoi spostare quei lead di Facebook via e-mail per creare una base di clienti e-mail

Conclusione

Come puoi vedere, c’è una moltitudine di modi per fare soldi dropshipping e spero che almeno una o due delle idee di cui sopra ti abbiano dato ispirazione e motivazione per avviare la tua attività di e-commerce.

Tell Us What You NEED

    * To achieve our mission we provide all the necessary functionalities to buyers and sellers that help them in developing the voice of their business and to expand worldwide.