Join today and be a part of the fastest growing B2B Network
Join Now
Search

Aziende B2B rispetto alla strategia di promozione

B2B Companies with Respect to Promotion Strategy

Marketing, pubblicità o promozione è comunque un’attività semplice come sembra. Molte strategie promozionali e di marketing devono essere prese in considerazione per affrontare diverse sfide. La sfida principale è la generazione di lead come supposto dai marketer. Le strategie di promozione segnalano come raggiungere gli obiettivi desiderati e come allocare le risorse per utilizzarli al meglio. Discuteremo alcune strategie promozionali utilizzate dalle aziende B2B.

Strategia n. 1: pubblicità Pay Per Click

Le aziende B2b utilizzano la strategia Pay Per Click Advertising per promuovere il proprio sito web. È una sorta di marketing in cui gli inserzionisti pagano una commissione ogni volta che viene cliccato uno dei loro annunci. Per esempio; Google AdWords è una sorta di pubblicità PPC che è pubblicità di ricerca a pagamento . Gli annunci di Facebook sono un’altra forma di pubblicità che viene chiamata pubblicità sui social media a pagamento

Strategia n. 2: pubblicità di ricerca a pagamento

La pubblicità di ricerca a pagamento è uno dei migliori approcci per attirare potenziali clienti che sono veramente alla ricerca di un servizio o di un prodotto. Yahoo, Google, Bing tutti questi motori di ricerca ti consentono di pubblicare annunci di testo sulle loro pagine dei risultati dei motori di ricerca

Strategia n. 3: ottimizzazione per i motori di ricerca

L’ottimizzazione per i motori di ricerca viene utilizzata dalle aziende per classificare organicamente i post e le pagine dei loro blog sui loro siti Web a scopo di promozione. In cui non è richiesto alcun pagamento per ogni clic, ma il processo di posizionamento della pagina richiede molto tempo in generale. Un’API SERP ti fornisce prestazioni in tempo reale del tuo sito web in SERP”.

Strategia n. 4: pubblicità attraverso i social media

Molte piattaforme di social media come LinkedIn, Twitter, Instagram, Snapchat, Pinterest e Facebook ti consentono di pubblicizzare annunci video sui loro siti web. La pubblicità a pagamento attraverso i social media è un buon approccio per presentare i tuoi prodotti e servizi al pubblico che non ne è a conoscenza. Le aziende B2B utilizzano queste piattaforme social a scopo di promozioni. Proprio come la SEO, è anche un’altra strategia per generare traffico organico. Seguendo le popolari strategie SEO SaaS, i marchi possono sfruttarlo per posizionarsi meglio sui motori di ricerca e migliorare la crescita del proprio business. Richiede anche molto tempo e a volte è estenuante ma fornirà risultati produttivi a lungo termine

Strategia n. 5: l’ottimizzazione del tasso di conversione

Le aziende B2B dedicano il massimo tempo all’ottimizzazione del tasso di conversione. Si può dire come l’arte di migliorare l’esperienza dell’utente online. È anche chiamato CRO e viene utilizzato per portare più conversioni, ad esempio chat, chiamate, vendite, lead, ecc. Dal loro attuale traffico sul sito web. Pertanto, utilizzando i migliori strumenti CRO là fuori, puoi portare la tua azienda B2B a un livello completamente nuovo

Strategia n. 6: Marketing del contenuto:

Un’altra parola ampia nella strategia di marketing digitale è content marketing. Qualsiasi campagna di marketing digitale che utilizza contenuti come (post di blog, infografica, eBook, video, ecc.) Per promuovere la notorietà del marchio o aumentare i clic, i lead o le vendite si parla di content marketing. Per saperne di più Statistiche di content marketing B2B ed essere a conoscenza delle ultime tendenze e aggiornamenti, che saranno utili in termini di mantenere il vostro Strategia di content marketing aggiornato.

Strategia n. 7: pubblicità nativa

Hai mai raggiunto il fondo di un articolo per trovare un elenco di letture suggerite? Questo è ciò che riguarda la pubblicità nativa. Poiché utilizza i contenuti per incoraggiare i clic (“non crederai mai a ciò che accade dopo!”), La maggior parte della pubblicità nativa rientra nel content marketing. Poiché la pubblicità nativa è spesso mescolata con consigli sui contenuti non a pagamento, potrebbe essere difficile individuare … ma questo è un po’ l’obiettivo.

Strategia n. 8: Email Marketing

L’email marketing è considerato il tipo più convenzionale di marketing online che è ancora in esecuzione. Quasi ogni secondo marketeer B2B utilizza l’email marketing per le proprie promozioni. Pubblicizzano e mostrano materiale relativo al marketing e inviano e-mail promozionali.

Strategia n. 9: Marketing di affiliazione

Il marketing di affiliazione è essenzialmente pagare qualcun altro (una persona o un’azienda) per promuovere i tuoi prodotti e servizi sul loro sito web. Molte aziende B2B formano partnership con affiliati che aiutano a commercializzare la loro attività online (e anche offline).

TakeAway chiave

Come puoi vedere dall’elenco sopra, ci sono molti modi diversi per commercializzare la tua attività online, motivo per cui molte aziende assumono un’agenzia ”(Agenzia SEO o qualcos’altro)” per gestire i loro sforzi di marketing B2B o pagare per un team di marketing interno e un software di automazione del marketing per coprire le loro esigenze di marketing.

Le migliori piattaforme B2B a cui puoi unirti per far crescere la tua attività

Di seguito è riportato l’elenco delle 5 migliori piattaforme di marketing B2B a cui puoi unirti per far crescere la tua attività.

1. eWorldTrade

eWorldTrade è un’enorme piattaforma di eCommerce che si è già fatta un nome nel campo del marketing online. È una piattaforma in cui acquirenti e venditori possono comunicare direttamente.

2. Amazzonia

Amazon è uno dei mercati online più affidabili, frequentemente utilizzati e primogeniti al mondo. Amazon fornisce servizi B2B e servizi B2C. Questa piattaforma ha una vasta collezione di prodotti disponibili chiunque può accedervi online e acquistare.

3. Alibaba

Non c’è riluttanza a dire che Alibaba è uno dei nomi altamente riconosciuti nel mercato online B2B in tutto il mondo. La loro enfasi è quella di fornire un sito Web privo di frodi per facilitare lo scambio innovativo di prodotti e servizi.

4. Fonti globali

Global sources è una piattaforma adatta e rilassata per tutti in cui l’eCommerce è diventato abbastanza facile per tutti, ma l’opportunità di acquisto è limitata a poche posizioni privilegiate.

5. Cancello DH

Gli importatori globali prendono DH Gate per acquistare prodotti cinesi che vengono spediti in quasi 200 paesi in tutto il mondo. DHgate gode di una posizione preziosa come il miglior mercato B2B.

Addizionare!

Diversi marketer hanno dichiarato diversi modelli di marketing. La cosa più importante è tenere presente che scegli la strategia promozionale che è conveniente e si adatta meglio alla tua azienda b2b. È anche importante notare chi è il tuo pubblico di destinazione.

Domande frequenti

D – Quale strategia dovrei scegliere per promuovere la mia azienda B2B?

R – È pertinente scegliere una strategia che si adatti meglio alla tua azienda ed è conveniente.

D – Qual è la piattaforma migliore per la mia nuova startup?

R – Puoi scegliere qualsiasi piattaforma che pensi possa funzionare per te ed è affidabile

Tell Us What You NEED

    * To achieve our mission we provide all the necessary functionalities to buyers and sellers that help them in developing the voice of their business and to expand worldwide.