Join today and be a part of the fastest growing B2B Network
Join Now
Search

Articoli più redditizi da importare dalla Thailandia

Most Profitable Items to Import from Thailand

Sai che il paese in Thailandia è definito con un soprannome, “La terra dei sorrisi”, si adatta secondo l’affascinante bellezza paesaggistica della Thailandia. Il paese è dotato di un ricco patrimonio di souvenir e spezie. La Thailandia lo rende un ottimo paese per procurarsi prodotti sia che si tratti di cibo o materie prime.

Con una velocità costante il mercato dell’eCommerce in Thailandia sta crescendo a una velocità senza precedenti. Negli ultimi sei anni, ha mostrato un mercato enorme e il patrimonio netto è atterrato a $ 27, 7 miliardi. Ora, nel 2023 ha fatto ulteriori passi avanti, si prevede che le entrate del mercato dell’e-commerce thailandese raggiungeranno $ 16,41 miliardi.

Variazione delle entrate in Thailandia a partire da agosto 2023

Variazione delle entrate in Thailandia a partire da agosto 2023

Fonte: Statista

Perché la Thailandia è un buon mercato da cui acquistare articoli?

Diverse ragioni convincenti rendono la Thailandia un mercato eccellente per importare prodotti. La maggior parte dei prodotti sono disponibili ad un prezzo molto competitivo con una forza lavoro qualificata. La Thailandia è anche il 18° mercato più grande davanti alla Turchia. Hanno anche dato il loro contributo al tasso di crescita mondiale del 9,6% nel 2023. Inoltre, il paese è anche ricco delle sue capacità manifatturiere come tessuti, elettronica e prodotti commestibili.

Se guardata più da vicino, la Thailandia si trova in una posizione vantaggiosa e strategica nel sud-est asiatico. Il paese ha anche migliorato le infrastrutture, le parti moderne, l’industria automobilistica e altre industrie con una logistica efficiente. Nel corso degli anni, la liberalizzazione del commercio ha anche creato numerose opportunità per le imprese di tutto il mondo di riunirsi e fare commercio. Il merito va anche al governo thailandese per aver creato condizioni favorevoli e portato incentivi commerciali agli importatori. Ciò ha anche creato una relazione bilaterale e ulteriori accordi commerciali.

Fortunatamente, a causa dell’avvento dell’eCommerce e della reputazione della Thailandia nel mondo internazionale, i produttori hanno anche aperto le loro porte e portato così importatori internazionali nel paese con l’aiuto dei mercati di e-commerce.

Bene, tutto sommato, molti fattori, se combinati, rendono la Thailandia un immenso mercato per il commercio, in particolare l’importazione. Hai pensato quali sono alcuni prodotti che potrebbero essere redditizi se importati dalla Thailandia?

Per quanto sia diverso nella cultura, ci sono alcuni materiali profondi che potrebbero essere importati dalla Thailandia. È noto per essere unico con la seta e altri indumenti. Essendo un paese industrializzato, la Thailandia dipende prevalentemente dalle esportazioni. Attualmente, sono aperti ad ampliare il loro PIL e invitare più acquirenti, rivenditori internazionali e aziende da tutto il mondo.

Top 8 prodotti da importare da Thailandia

Argenteria tailandese

La Thailandia è un’ottima destinazione per l’argento e può essere trovata nella migliore qualità. L’argento è un metallo prezioso ed è utilizzato prevalentemente per gioielli, posate, vassoi d’argento, tazze, ciotole e altri ornamenti. L’argento è disponibile ad un prezzo ragionevole in qualità eterea.

Souvenir tailandesi per la cura personale

La Thailandia è anche un centro di trattamenti termali, quindi sono bravi a produrre beni necessari per SPA e massaggi. Tra alcuni degli oggetti più noti, ci sono candele, balsami, inalatori, ecc. Questi sono anche conosciuti come souvenir. Inoltre, alcuni altri souvenir per la casa includono portachiavi, che sono alcuni dei souvenir definiti della Thailandia.

Pasta di peperoncino tailandese

Il cibo è ciò che unisce le persone e la pasta di peperoncino tailandese è anche un condimento famoso usato in tutto il mondo per elevare il gusto e far salire di livello i curry e renderli ricchi. Sono una parte vitale dell’uso in cucina nelle cucine asiatiche. La pasta di peperoncino è disponibile anche in molte varietà, come giallo, rosso o verde. La varietà di tipi e gusti rende la Thailandia un mercato top per l’importazione di pasta di peperoncino, e molti paesi non vedono l’ora di avere autentica pasta di peperoncino.

Seta tailandese

La Thailandia è anche conosciuta per la diversità culturale sai dove meglio la seta? La qualità più intricata della seta si trova nei mercati della Thailandia. Se sei un’azienda interessata ad acquistare materiale di seta grezza, abbigliamento di seta, sciarpe o cravatte, la Thailandia è un mercato potenziale per questo.

Cosmesi

Le donne cercano di mettere le mani su un trucco a prezzi accessibili, e nessuno lo fa meglio dei paesi asiatici. Tra alcuni paesi come la Malesia e la Corea, la Thailandia è anche un mercato top da tenere d’occhio per il trucco. In Thailandia, troverete prodotti cosmetici di alta qualità che sono sicuri da usare sulla pelle. Oltre ai cosmetici, hanno ampliato il loro mercato nella produzione di elementi essenziali di bellezza come clip, braccialetti, occhiali da sole e altro ancora.

Cipolle

Il prodotto può sembrare insolito, ma è uno dei principali prodotti importati della Thailandia. Bene, ogni paese produce cipolle, ma è per lo più richiesto in abbondanza per soddisfare i requisiti e vengono scambiati con altri prodotti alimentari in alcuni paesi.

Autoveicoli e parti

Un’altra industria importante in Thailandia è quella dei veicoli a motore il cui valore è stimato in circa 8,44 miliardi di dollari. I loro partner di spicco sono gli Stati Uniti e la Cina. Quindi, apre la possibilità per i grandi mercati e le imprese di iniziare i loro investimenti con aziende in Thailandia.

La gomma e i suoi prodotti

La Thailandia è nota per la produzione di gomma da molto tempo. Analogamente alla produzione di abbigliamento, sono anche un mercato potenziale nella produzione di gomma naturale. Inoltre, sono un’industria di punta per la ricerca e lo sviluppo dell’industria della gomma. Quindi, se vieni dal settore alla ricerca di gomma in qualsiasi forma, la Thailandia è il posto da cui importare.

Dove trovare prodotti dalla Thailandia da importare

È stabilito però che la Thailandia è un mercato redditizio per l’importazione di prodotti. Ora è il momento di cercare tra i luoghi e i metodi che possono portare a connettersi a fornitori o produttori tailandesi. La Thailandia è diventata un mercato significativo che si rivolge a migliaia di aziende. Ecco alcune strade che possono essere utilizzate per importare prodotti dalla Thailandia per guadagnare profitti e prodotti autentici.

1. Mercati B2B

Per cominciare, i mercati di eCommerce B2B sono i metodi più credibili. A causa dell’emergere dello shopping online, i mercati B2B sono ora mantenuti come una priorità assoluta per l’importazione e l’esportazione. Hanno aperto la possibilità a tutte le imprese nazionali e internazionali di riunirsi e fare transazioni illimitate. Alcuni dei principali mercati di e-commerce della Thailandia sono,

· eWorldTrade

Catering per il più ampio mercato di importatori ed esportatori eWorldTrade è una casa completa dove c’è un commercio senza problemi. È aperto ai produttori e ai fornitori thailandesi che producono prodotti che potrebbero essere utilizzati per l’importazione in tutto il mondo.

· Lazada

Lazada è una delle più grandi piattaforme di e-commerce nel sud-est asiatico e ha una presenza significativa in Thailandia. Offre una vasta gamma di prodotti, tra cui elettronica, moda, articoli per la casa e altro ancora. Lazada offre un mercato per venditori nazionali e internazionali.

· Commercio di Taiwan

Con un’interfaccia user-friendly Taiwan Trade è anche una piattaforma di eCommerce utilizzata per importare i prodotti più autentici. Sono impegnati in transazioni B2B che consentono alle aziende di mettere le mani su autentici prodotti realizzati in Thailandia.

2. Organizzazioni governative di promozione commerciale

Il governo thailandese ha organizzazioni come il Dipartimento per la promozione del commercio internazionale (DITP) che sostengono il commercio internazionale. Spesso forniscono informazioni sugli esportatori tailandesi e possono aiutare a trovare fornitori o produttori adatti.

3. Agenti di approvvigionamento

Assumere un agente di approvvigionamento o un fornitore di logistica di terze parti con una presenza in Thailandia può semplificare il processo. Hanno conoscenze locali e possono aiutarti a identificare fornitori affidabili. Puoi anche metterti in contatto con gli agenti di sourcing attraverso piattaforme B2B di eCommerce online.

4. Fiere ed esposizioni

Fiere, mostre o webinar sono anche un modo esclusivo per aprire orizzonti di business. Le piattaforme B2B thailandesi come eWorldTrade conducono responsabilmente fiere in tutto il mondo per avviare l’interconnessione e portare le aziende a importare prodotti da Taiwan.

5. Directory di rete e online

Le aziende hanno una buona possibilità di accedere alle directory disponibili sulle piattaforme B2B per trovare i loro produttori o fornitori interessati. I siti di eCommerce sono integrati con una directory elencata con produttori verificati.

Quando si inizia a pensare di importare prodotti dalla Thailandia, è necessario considerare la dovuta diligenza. È necessario per fornitori, produttori e per identificare o verificare credenziali importanti. Assicurati di avere una connessione ordinata con le aziende per mantenere la fiducia e la credibilità.

Quali suggerimenti devono essere considerati per massimizzare i profitti?

Che si tratti di conformità o di gestione dei fornitori, questi sono alcuni punti fondamentali da considerare mentre si è in viaggio per guadagnare profitti. Potrebbe anche essere necessario gestire i costi ottimizzando le dogane e sviluppando una solida strategia di marketing per il pubblico di destinazione. Inoltre, altri piani possono includere la pianificazione finanziaria per ridurre i rischi valutari. Comprendi la tariffa di importazione e gioca per approfittare degli accordi commerciali o delle esenzioni.

Questi suggerimenti possono aiutare a creare un modo e navigare attraverso per avere un metodo gratuito complesso per guadagnare profitti attraverso le importazioni.

Tutto in uno

L’idea di importare dalla Thailandia per guadagnare profitti è geniale. Potresti non trovarne la pena, ma ha creato un modo per gli importatori e le esportazioni di avere maggiori possibilità di guadagnare profitti e aprire le porte al business globale.

Tell Us What You NEED

    * To achieve our mission we provide all the necessary functionalities to buyers and sellers that help them in developing the voice of their business and to expand worldwide.