Join today and be a part of the fastest growing B2B Network
Join Now
Search

Come faccio a trovare l’elenco degli importatori dipartimento del commercio

How Do I Find List Of Importers Department Of Commerce

Il Dipartimento del Commercio è la principale agenzia governativa responsabile della promozione della crescita economica e delle esportazioni. L’International Trade Administration (ITA) del Dipartimento è la principale agenzia di promozione commerciale negli Stati Uniti e la sua missione è rafforzare la competitività dell’industria statunitense, promuovere la crescita economica e creare posti di lavoro espandendo l’accesso al mercato per i prodotti e i servizi statunitensi all’estero. Per raggiungere questo obiettivo, ITA fornisce una varietà di servizi alle aziende statunitensi che desiderano esportare i loro prodotti o servizi, tra cui:

– Ricerche di mercato su potenziali mercati esteri

– Assistenza nella ricerca di acquirenti o partner stranieri

– Aiutare a comprendere e rispettare le normative straniere

– Advocacy per conto di società statunitensi con governi stranieri

– Spazio espositivo in occasione di fiere internazionali

Oltre al suo lavoro con le singole società, ITA supporta anche gli obiettivi generali di politica commerciale del governo degli Stati Uniti negoziando accordi commerciali bilaterali e multilaterali, monitorando il rispetto degli accordi commerciali esistenti e fornendo assistenza tecnica ai paesi in via di sviluppo su questioni commerciali.

ITA è organizzata in 12 uffici specifici del settore, ognuno dei quali si concentra sulla promozione delle esportazioni da un particolare settore dell’economia statunitense. L’agenzia ha anche una rete di 28 uffici all’estero in mercati chiave in tutto il mondo.

Supponiamo che tu sia un’azienda statunitense interessata a esportare i tuoi prodotti o servizi. In tal caso, il primo passo è contattare l’ufficio ITA più vicino (elenco degli uffici per stato di seguito) per discutere le esigenze e gli obiettivi specifici. Il personale ITA può fornirti informazioni sui potenziali mercati esteri, aiutarti a trovare acquirenti o partner stranieri e aiutarti a navigare nel processo spesso complesso di esportazione.

Come faccio a trovare un elenco di importatori?

Esistono diversi modi per trovare elenchi di importatori. Il modo più semplice ed efficiente è utilizzare una directory commerciale online, come lo strumento Trade Finder di ITA, che consente di cercare importatori per paese, prodotto o nome dell’azienda. Altre opzioni includono l’iscrizione a un servizio di lead commerciali, la partecipazione a fiere o l’assunzione di un broker doganale o di uno spedizioniere.

Una volta identificati i potenziali importatori, dovrai stabilire un contatto iniziale e iniziare a sviluppare una relazione con cui puoi assumere un receptionist virtuale per prendere e dare chiamate agli importatori. Questo processo può richiedere molto tempo e richiede pazienza e perseveranza. È importante ricordare che costruire la fiducia richiede tempo, quindi non aspettarti risultati immediati.

Quando contatti potenziali importatori, preparati a fornire informazioni sulla tua azienda e sui tuoi prodotti, tra cui:

– Presentazione o profilo di un’azienda

– Un catalogo prodotti o una brochure

– Listini prezzi

– Informazioni sulla spedizione

– Campioni (se disponibili)

È anche una buona idea ricercare in anticipo l’attività dell’importatore per ottenere una migliore comprensione delle loro esigenze e requisiti. Queste informazioni possono essere trovate sul sito web dell’importatore, nelle pubblicazioni commerciali o attraverso database online come lo strumento Trade Finder dell’ITA.

Dopo aver preso un contatto iniziale, dovrai coltivare il tuo rapporto con l’importatore inviando loro regolarmente informazioni aggiornate sulla tua azienda e sui tuoi prodotti, invitandoli a visitare la tua struttura e partecipando a fiere e altri eventi. In definitiva, l’obiettivo è quello di sviluppare una relazione commerciale a lungo termine che porterà ad un aumento delle vendite e alla prosperità reciproca.

Elenco delle 5 migliori piattaforme B2B per trovare importatori

Ora che abbiamo discusso su come trovare importatori, diamo un’occhiata ad alcune delle migliori piattaforme B2B che possono essere utilizzate per questo scopo.

1. eWorldTrade

eWorldTrade è una piattaforma B2B leader che collega acquirenti e fornitori di tutto il mondo. La piattaforma ha oltre 4 milioni di utenti registrati, tra cui acquirenti provenienti da oltre 190 paesi e fornitori da oltre 130 paesi.

2. Alibaba

Alibaba è il più grande mercato B2B online del mondo, con oltre 500 milioni di utenti registrati. La piattaforma collega acquirenti e fornitori di tutto il mondo, con particolare attenzione al mercato cinese.

3. Fonti globali

Global Sources è un’altra directory di acquirenti internazionali che può essere trovata online. Questo sito Web fornisce un elenco di importatori in tutto il mondo, organizzati per paese. È possibile accedere alle informazioni di contatto di ciascuna azienda, inclusi numeri di telefono e indirizzi e-mail.

4. Made in China

Made-in-China è una piattaforma B2B leader che collega acquirenti e fornitori di tutto il mondo, con particolare attenzione al mercato cinese. La piattaforma ha oltre 60 milioni di utenti registrati, tra cui acquirenti provenienti da oltre 190 paesi e fornitori da oltre 130 paesi.

5. Amazzonia

Amazon è il più grande mercato online del mondo, con oltre 310 milioni di utenti attivi. La piattaforma collega acquirenti e fornitori di tutto il mondo, con particolare attenzione al mercato statunitense.

Queste sono solo alcune piattaforme B2B che possono essere utilizzate per trovare importatori. Quando si cercano importatori su queste piattaforme, è importante ricordare che non tutti gli acquirenti sono creati uguali. Ci sono molti fattori che dovrai considerare quando scegli un importatore, come la loro stabilità finanziaria, la reputazione aziendale e i requisiti di qualità del prodotto.

La conclusione

Esistono molti modi per trovare elenchi di importatori. Il modo più semplice ed efficiente è utilizzare una directory commerciale online, come lo strumento Trade Finder di ITA. Tuttavia, ci sono anche una serie di altri metodi che possono essere utilizzati, come partecipare a fiere, partecipare a missioni commerciali o utilizzare uno spedizioniere.

Tell Us What You NEED

    * To achieve our mission we provide all the necessary functionalities to buyers and sellers that help them in developing the voice of their business and to expand worldwide.